Ci sono esperienze bellissime che acquisiscono un valore aggiunto se vissute con una persona speciale, una di queste è stata senz’altro il Pitti Bimbo. Io a Pitti Bimbo 89 a vedere le anteprima moda e lifestyle bimbo primavera/estate 2020 ci sono andata con Giorgia Schvili.

Non solo un mito per la moda ma anche un’amica speciale che ho conosciuto su Instagram. Mamma di 5, nonna di 7, stilista, creativa e vera artista, Giorgia è una donna di cuori ed ha rapito anche il mio.
COSA ABBIAMO COMBINATO INSIEME A PITTI BIMBO 89?
Innanzitutto non abbiamo corso ma ci siamo godute tutta la fiera in una 7 ore non-stop (mia mamma avrebbe retto forse 1 oretta così con me). Ci siamo soffermate ad ammirare particolari preziosi ed insoliti, applicazioni, dettagli, cuciture e manifatture che si distinguono dalla massa.
INNOVAZIONE ED ARTIGIANALITÁ
Abbiamo scoperto di amare le stesse cose, non è incredibile???
Per me significa moltissimo perché Giorgia che di cognome fa Schvili è stata per anni l’anima pulsante del brand Emanuel Schvili, ha gusto ed esperienza da vendere (e tra l’altro non se la tira affatto). E scoprire di amare le stesse cose mi fa pensare che in fondo in fondo anche io ci capisco qualcosa 😉
Ok, vengo al punto dai… cosa ho visto di bello a Pitti Bimbo 89?
COME VESTIREMO I NOSTRI BAMBINI NELLA PROSSIMA PRIMAVERA/ESTATE 2020?
Pitti Bimbo detta tendenza
Colore, colore, colore; il colore si conferma sempre la scelta vincente per l’abbigliamento dei nostri bambini ed i colori accesi trovano il loro posto d’onore fra le proposte questa stagione.
Colori pastello mixati a colori accesi e fluo, che ritroviamo su stampe super colorate, dettagli ed applicazioni, materiali e lavorazioni diverse che riescono a rendere ogni abbinamento “unico”.
I capispalla in pvc sono un must, che siano trasparenti, glitterati, fluo o fiorati!

STAMPE VIVACI CHE METTONO ALLEGRIA!

Divertenti le nuove proposte di Petit Bateau con allegre stampe su abitini delle bimbe, camicine, gonne, shorts ma anche sulle giacche anti vento.

Il marchio Invicta torna alla ribalta più forte che mai. Questa giacca anti vento è realizzata in tessuto stampato che non ha rovescio; bellissima fuori e bella dentro (non è reversibile ma che raffinatezza questo dettaglio!)

Scritte, loghi, cuciture a vista, applicazioni di patch in tessuto, crochet e perline arricchiscono felpe, abiti e l’intramontabile denim rendendo ogni capo “speciale”

E colori naturali sempre super chic nella nuova proposta da Insula by Belle Chiara; il brand spagnolo propone una collezione che sa di natura con dettagli in paglia su gilet, cappelli, borse, scarpe e cinture.


CERIMONIA
La cerimonia è raffinata, delicata, con deliziosi pizzi merletti e delicate applicazioni, sempre di tendenza il bianco insieme al blu, al rosso ed ai colori più naturali. Mi hanno molto colpita la collezione del brand made in Italy Piccola Ludo, European Culture, Paz Rodriguez e Aletta. Per il maschietto raffinatissimi gli outfit di Aletta con tessuti rigati, camicine alla coreana con contrasti, pagliaccetti e gilet dalle tonalità che vanno dall’ecrù all’azzurro intenso.



ACCESSORI
Non possono mancare nel guardaroba di una piccola principessa gli accessori e costumi da bagno super cool!

Accessori super trendy per le bimbine e per super party da Meri Meri dove ho già individuato alcune cosine sfiziose per la mia Olivietta.

MODA ED ACCESSORI ECO-FRIENDLY
Tante novità Green da Buzz; accessori utili e divertenti per i bambini, in silicone eco-friendly ma non solo, occhiali, accappatoi, luci, lucine, sacche portagiochi, marsupi e tanto altro ancora che trovate nell’e-shop Family Nation.

Il brand Mia Bu Milano presenta anche per la primavera/estate 2020 una collezione di capi spalla super chic, eco-friendly realizzata con materiali di riciclo.

Parlando di attenzione all’ambiente e sostenibilità voglio segnalarti il brand dell’omonima stilista francese Michaela Buerger; la sua collezione è molto speciale ed ha alle spalle un onorevole progetto di lavoro. Ogni collezione è prodotta in collaborazione con un collettivo bosniaco la cui missione è ottenere l’empowerment economico delle donne in Bosnia ed Erzegovina, un team di donne che realizza i disegni complessi e tecnicamente difficili rendendo ogni pezzo originale.

LINGERIE CHIC PER LA NOTTE
E per la notte? Il brand di lingerie super chic ha fatto breccia nel mio cuore, si chiama Hanssop e propone una serie di capi dal sapore retrò.

Questa primavera/estate proviamo a rendere gli outfit dei nostri bambini unici, giochiamo a creare il nostro (ops il loro) stile mixando capi diversi.
Prestiamo attenzione a cosa facciamo indossare ai nostri bambini, mi raccomando leggi sempre le etichette, acquista consapevolmente e prenditi cura dell’ambiente!
Io ho già le idee chiare e tu? Come vestirai i tuoi figli nella prossima stagione calda?
Spero ti sia piaciuto il mio reportage da Pitti Bimbo 89 e prometto di aggiornarti costantemente sulle novità moda e moda bimbo, perchè, se non si fosse capito, quella per la moda per me è davvero una grande passione!!!
Con affetto,
Marie

A PROPOSITO DI MODA … ECCOTI ALCUNE CHICCHE DA NON PERDERE:
- Beltepà QUI
- Banlieue QUI
- Depetit QUI
- outfit da cerimonia coordinati mamma/bambina QUI
- le borse Luigi Marabotto QUI
- ti racconto la mia passione per la moda QUI
- sola a Pitti Bimbo con 3 bambini, il mio sogno si realizza QUI

Cosa ne pensi?