Se anche tu sei affetta da Borse mania e vorresti acquistare una borsa nuova ogni mese, sei nel posto giusto! Oggi ti presento un brand molto particolare di borse di design artigianali: Le boxette 100% Made in Italy, linee pulite, originali e molto chic.
Parole d’ordine: design originale e qualità, cose sempre più difficili da trovare nella massa di proposte moda che ci vengono presentate dalla pubblicità e dai social. Difficile riuscire a scegliere e ancor più difficile trovare PRODOTTI DI QUALITÀ. Anche per noi, che non siamo più ragazzine ed amiamo creare il nostro stile giocando alla moda, trovare il giusto connubio è sempre un’impresa e proprio per questo tengo moltissimo alla mia rubrica #scopripiccolibrand dedicata ai brand di nicchia, quelli belli e che vale la pena conoscere! Se come me vuoi distinguerti dalla massa e trovare il tuo stile unico, giocando con gli accessori particolari, quelli che non hanno tutte e soprattutto non sono scopiazzati dai grandi brand, sono sicura che le boxette non ti lascerà indifferente!
“le boxette” borse di design originali e di qualità 100% Made in Italy
Il brand le boxette nasce nel 2018 dalla creatività di Roberta, originaria di Riccione. Come spesso capita nella vita, ha scelto come indirizzo di studi economia e commercio per soddisfare la famiglia, ma l’arte ha sempre avuto un posto speciale nella sua vita, e mentre lavorava come commercialista nel tempo libero si è sempre dedicata alle sue passioni: la moda e l’arte. Negli anni dipinge ed espone le sue opere e poi inizia a disegnare e realizzare scarpe ed accessori per sé. Nel 2017 decide di dedicarsi a tempo pieno alla moda, lascia la professione e frequenta un corso in fashion design con specializzazione in accessori per perfezionare la tecnica e le conoscenze nel campo.
Durante la mia attività di blogger ho conosciuto tante donne come Roberta, donne che non possono fare a meno del richiamo dell’arte e che ad un certo punto della loro vita sentono proprio l’esigenza di dedicarsi al 100% a qualcosa che le renda davvero felici.
Borse mania: le boxette borse di design 100% Made in Italy
Dal percorso di Roberta nel 2018 nasce il marchio di borse le boxette, il cui nome è una fusione delle parole “box” inteso come contenitore e 7 il suo mese di nascita, suo numero fortunato e la trasformazione del termine vezzeggiativo “borsette”.
7 è anche il numero dei primi modelli di borse disegnate da Roberta, borse bellissime e molto particolari che mi hanno subito colpita.
La scelta dei pellami di alta qualità ed il design pulito sono l’arma vincente di questo brand
Le borse che non ti aspetti, quelle che hanno un design minimal molto elegante, che ti colpisce anche in fotografia, ma non solo, quelle che quando le tocchi con mano sono ancora più belle di come te le aspetti! Ebbene sì, sono felice di presentare questo brand e mi sono divertita ad interpretare 4 modelli in uno shooting fotografico tutto dedicato a Le boxette.
LO ZAINETTO CHE SI TRASFORMA IN POCHETTE
Lo zainetto che si trasforma è uno dei pezzi forti di questa collezione! Si chiama REBECCA è in pelle color cipria ed è la borsa più versatile del momento. Da utilizzare come zainetto se vuoi avere le mani libere e grazie a piccoli moschettoni si trasforma da in una deliziosa borsa, è dotata di doppia tracolla per indossarla a spalla oppure a tracolla, e ripiegandola 3 volte e fissando i moschettoni agli anelli diventa una pochette più elegante adatta ad una cerimonia.











Le boxette, 100 % Made in Italy, borse di qualità belle e versatili
LA POCHETTE VEGAN CON SWAROVSKY



La pochette vegan con Swarovsky è una serie limitata di pochette facili da portare e adatte ad ogni momento della giornata.
Da utilizzare da sola per un aperitivo o cerimonia, ma perfetta anche da tenere all’interno di una borsa più capiente come porta trucchi, porta documenti o porta bijoux. È vegan ed è realizzata in materiale ECORICICLABILE, cioè un materiale recuperato da altre lavorazioni che permette di contenere i costi ed eco, cioè non in pelle, per incontrare anche le esigenze di chi predilige le borse vegan.
L’ho scelta verde acqua perché si abbina benissimo con i miei outfit colorati rosa e lilla, per dare quel tocco di classe e raffinatezza in più che non guasta mai!
LE BORSE MOONLIGHT
Le borse Moonlight Le boxette hanno un design davvero originale ed unico. Come dice il nome hanno la forma che richiama la mezza luna all’interno della quale c’è una luna piena. Deliziosa la versione mini Moonlight da portare come bracciale in pelle color rosa lavanda. Una chicca da indossare ad un evento per non passare inosservata.
Ho scelto di indossarla à la ganrçonne per un incontro di lavoro o una cena con le amiche, abbinata ad un tailleur grigio anni ’90, un cappello e un mocassino trendy dello stesso colore. Perché anche un piccola pochette può fare la differenza!







La versione grande della Moonlight è la mia preferita, questa versione color blue navy è “diversa” dalle solite borse, non è solo bellissima ma anche la giusta misura e la giusta capienza per le mie esigenze. La si porta a spalla, il design è minimal ed è super chic! La borsa da indossare tutti i giorni con quel tocco di stile.




Insomma scegliere una borsa Le boxette significa scegliere borse di qualità, avere il coraggio di osare e non omologarsi e soprattutto sostenere il Made in Italy. Io credo che questi valori siano essenziali e proprio per questo continuo a promuovere e far conoscere brand di qualità, con un’identità ed un’idea diversa, con la mia rubrica #scopripiccolibrand. E sono sicura che presto torneremo tutti ad apprezzare i brand di nicchia, unici, speciali che lavorano con la testa ma soprattutto con il cuore.
Cosa ne pensi?