Lo sapevi che quest’anno è di grande tendenza lo stile no gender? Ebbene sì, sfogliando le riviste ti sarai resa conto che le grandi firme (ma non solo) hanno creato collezioni ispirate al guardaroba di LUI! Per una volta siamo fortunate, dai!!! Anche noi povere fashion victim squattrinate potremo essere “alla moda e cool” senza ricorrere alla fast fashion che ho abbandonato da alcuni mesi!
In questo post ti propongo qualche idea di stile da copiare
Divertiamoci a creare outfit attuali prendendo in prestito alcuni capi del guardaroba di lui!
Non ci avevi pensato? Io che sono curiosa per natura ho aperto l’armadio di mio marito ed ho trovato dei pezzi strepitosi! Se non hai un compagno o un marito prova a curiosare nel guardaroba di tuo padre, tuo fratello o addirittura tuo nonno… sono sicura che salterà fuori qualcosa di speciale da mixare con i tuoi capi!
5 + 1 capi d’abbigliamento da rubare al guardaroba di lui
1. LA GIACCA OVER SIZE NERA
Ma può essere anche blu, gessata o a quadri, la tendenza è over e quindi le 2-3 taglie in più di lui saranno perfette!! Io l’ho pensata come capo must have versatile, da usare sia la sera che di giorno. La giacca over nera di lui darà sicuramente quel tocco in più al tuo outfit!
Pantalone gessato vita alta e gamba dritta, un bustino prezioso Banlieue, decollété tacco 10 e una pochettina in faux fur fucsia come elemento di rottura. Per una serata romantica, uno stile differente.
Se cerchi una giacca da uomo nera la trovi QUI
2. LA CAMICIA BIANCA
Da vera Bossgirl, la camicia over di lui abbinata ad una cravatta è sempre molto affascinante come combo, se poi la abbiniamo ad un capo estremaente femminile come la longuette in raso nero… il gioco è fatto! Sopra a questo outfit potrai indossare la giacca over di lui oppure un gilet. Completa il look con uno stivaletto iperfemminile nero e una borsa iconica come la Peekaboo di Fendi.
Se cerchi una camicia bianca da uomo guarda QUI la cravatta nera QUI
3. IL GILET IN MAGLIA CON BOTTONI
Il gilet in maglia è tornato in voga ed io che sono una fan del vintage nel guardaroba di mio suocero ho trovato un pezzo pazzesco! Eh sì, sono sicura che se vai a sbirciare nell’armadio di tuo padre o tuo nonno ne troverai uno!
Come evitare cadere nell’effetto “vecchio”? Abbinando qualcosa di diverso come una gonna midi in ecopelle plissettata, una camicia in denim (altro capo must have con quale giocare alla moda), 2-3 collane di perle e stivali alla cavallerizza.
Se cerchi un gilet con bottoni da uomo guarda QUI
4. IL PULLOVER IN CHACHEMIRE CON SCOLLO A V
Grande, morbido e caldo, io lo uso da tantissimi anni e non lo mollo più! Si adatta a tantissimi look ma il mio abbinamento preferito è con i pantaloni in lana a quadri, ho aggiunto un cinturone in di pelle per segnare la vita, un paio di mocassini e la roundbag monogram di Luis Vuitton. Elegante, pratico e senza tempo!
Se cerchi un maglione in cachemire con scollo a V (mi raccomando acquistalo over) lo trovi QUI
5. LA FELPA GRIGIA CON CAPPUCCIO
Per giovani ma anche per le over anta che amano il casual look, la felpona grigia con cappuccio detta anche hoodie, riesce a ringiovanire anche il capo più serioso. Abbinala ad un pantalone maschile over con pinces, divertenti i mocassini con plateau rosa e la Lady Dior midi in tessuto cangiante. Sportivo con stile!
Se cerchi una super felpa over con cappuccio la trovi QUI
6. IL GIUBBOTTO DA AVIATORE IN PELLE
Un pezzo che mio marito credo conservi da almeno 30 anni, questo giubbotto da aviatore in pelle l’ho visto indossato da parecchie celebrity e sarà uno dei capi di punta dei miei outfit per questo inverno. Minigonna in denim vintage, maglione pesante a coste color crema Ombra di foglia abbinato ai combat boots dello stesso colore Bata, il cappellino in lana è abbinato al calzettone in cachemire … per le più coraggiose gambe nude altrimenti puoi giocare indossando un collant colorato per creare un contrasto.
Se cerchi un giubbotto da aviatore in pelle guarda QUI
Et voilà, les jeux sont fait…. che ne dici, ti piacciono questi outfit??
Quale indosseresti 1-2-3-4-5-6? Fammelo sapere nei commenti!
Barbara
11 Dicembre 2022Wow un bel risveglio alla fantasia sono tutti belli e portabilissimi ed il primo e l’ultimo sono strepitosi 😍
Marie Biondini
29 Dicembre 2022Grazie Barbara, son felce che ti siano piaciute le mie proposte!