Mio marito ride perchè io ormai vedo materiale di riciclo ovunque e mi esalto come se fossi da Chanel 😉 … e direi che gli sta andando di lusso ah ah ah!
Mentre sistemavo la spazzatura mi sono soffermata sulle lattine vuote di Coca-Cola e mi sono detta… “sarebbero perfette per fare dei bracciali per me e Olivia”. Detto fatto, dopo 5 minuti avevo già le forbici in mano e stavo creando qualcosa di unico; una cintura e dei bracciali davvero super carini! Ecco quindi come riciclare lattine di Coca-Cola (qui ci sono anche tante altre idee originali).
COME RICICLARE LATTINE DI COCA-COLA
Occorrente per BRACCIALI:
- 1 lattina di coca-cola
- forbici robuste
- scotch o nastro isolante
- colla a caldo
- avanzi di tessuto
- perline o altre decorazioni
- patch
- nastri di vario genere
- ago e filo
Realizzazione:
BRACCIALE BASIC CON AVANZI DI STOFFA
Se anche voi vi state chiedendo come riciclare lattine di Coca-Cola, potreste provare a realizzare questi simpatici bracciali pensati per mamma e figlia. Ecco come fare:
Tagliare la lattina da 33 cl dell’altezza desiderata, per la donna consiglio a metà invece per bambina diviso 3, per quanto riguarda la circonferenza misurala prima di tagliarla in modo che sia “su misura”.
Fissare tutta la superficie con il nastro isolante ma va bene anche lo scotch.
In questo modo la base per il braccialetto è pronta.
Scegli il tessuto di base e taglialo della misura del bracciale considerando che devi rivestire anche l’interno, ma che puoi farlo in due parti, prima l’esterno e poi l’interno.
Le prime due versioni basiche le ho create da utilizzare con le spille fiore realizzate precedentemente con gli avanzi di stoffa (leggi QUI come farle).
Una base di pizzo ed una base con gli avanzi di un vestitino.
BRACCIALE IN JEANS CON APPLICAZIONI
Prima di preparere la base ti consiglio di preparare le varie decorazioni per decidere dove applicarle. Io ho utilizzato un vecchio jeans di Olivia per la base ed ho aggiunto delle toppe, dei cuoricini ritagliati dalla fodera delle tasche e delle roselline che ho ricavato da un paio di collant rotti.
Per creare la rosellina è sufficiente fare un rotolino e fissare con ago e filo la base, il risultato è sorprendentemente carino!
Una volta scelti i materiali procedi a fissare con la colla a caldo il tessuto alla lattina, ti consiglio di fare pezzo per pezzo in modo da evitare brutti grumi e bolle date dalla colla. Per fissarlo bene puoi aiutarti con delle mollette da bucato, sono utilissime soprattutto per fissare bene le parti finali.
Per coprire alcune parti bruttine ho utilizzato un nastro di stoffa d’argento che rende anche il bracciale da bambina più prezioso.
Et voilà il gioco è fatto!
Per realizzare il mio braccialetto ho seguito lo stesso procedimento; ho utilizzato delle parti dello stesso paio di jeans per la base e una volta applicato l’ho spennellato con la vernice argentata per dare un tocco più glam!
Ho applicato con la colla a caldo una fila di perline argentate (di quelle per decorazioni natalizie) e poi trovato delle roselline già fatto che facevano parte di una vecchia bomboniera e le ho applicate.
Un bellissimo accessorio per completare gli outfit più semplici.
Semplice ma al tempo stesso molto particolare non credi?
Come riciclare lattine di Coca-Cola: CINTURA DA PRINCIPESSA
Occorrente:
- 1 lattina di coca-cola
- forbici robuste
- scotch o nastro isolante
- colla a caldo
- avanzi di tessuto
- perline o altre decorazioni
- patch
- nastri di vario genere
- ago e filo
- colla a caldo
Realizzazione:
Taglia la lattina in tre parti e uniscile e rivestile con lo scotch o il nastro isolante. Controlla che la misura sia giusta per la vita della tua bambina, nel caso aggiungi più pezzi della stessa misura.
Scegli il tessuto e rivesti tutta la superficie, dentro e fuori, con la colla a caldo. Utilizza delle mollette da bucato per fissare bene la colla e mi raccomando procedi step by step così puoi renderti conto di come stai lavorando. Io ho utilizzato un tessuto di felpa laminata argento, quel che è rimasto di un vecchio pantalone della tuta di Olivia. Questo tessuto è un po’ scivoloso ma l’effetto laminato è molto scintillante e perfetto per una principessa.
Ho incollato una doppia fila di perline argentate e applicato delle perline, delle stelline e le roselline di una bomboniera, tutti materiali di riciclo di collane distrutte che così hanno ritrovato nuova vita.
Per fissare la cintura ho utilizzato del velcro nella parte finale (che deve essere lasciata senza decorazioni in modo da poterla sovrapporre).
Tutto questo l’ho realizzato di nascosto e quindi potete immaginare la reazione di Olivia….. è letteralmente impazzita per i suoi nuovi accessori!!!
Cosa ne dici? Sono piaciuti anche a te??
Se provi a realizzarli mandami una fotografia delle tue creazioni così le riposto nelle mie stories!!!
A presto per altre idee creative… eh sì penserai mica che sia finita così…?!?! 😉
Cosa ne pensi?