Oggi ti parlo di un altro irresistibile trend di stagione… la gonna di paillettes: come indossarla, con cosa è sì e cosa, invece, assolutamente no!
L’avrai sicuramente vista su tutte le riviste di moda e repostata più volte sui social: io l’ho acquistata viola ed ho voluto creare una mia personale interpretazione di questo capo meravigliosamente scintillante!
Piccola nota (un po’ polemica, forse, ma non troppo): trovo sia molto facile prendere una foto bellissima scattata da un super fotografo, magari durante una sfilata o addirittura di una campagna pubblicitaria ed utilizzarla sui propri profili come “consiglio di stile”. Va benissimo, ma credo sia più utile ed anche più onesto riuscire a dare un’interpretazione personale. Come possiamo elargire consigli di stile senza essere noi per prime “tester” di un capo? Come posso essere sicura che stia bene un abbinamento senza averlo provato personalmente? Nel mio piccolo ci provo, chiaramente con i miei mezzi, ma credo fortemente nel mio progetto e nelle mie capacità e cercherò di migliorare per fornire un servizio sempre migliore!
I miei 3 outfit con la gonna di paillettes
Una gonna longuette sotto al ginocchio, elasticizzata e sberluccicante, sembra difficile da indossare, ma ti stupirai per quanto sia versatile questo capo.
Outfit sporty chic con gonna di paillettes
Io ho scelto il colore viola perché é il mio colore da sempre, ma ho visto in commercio tantissime varianti colori per cui non avere paura e prova a divertirti anche tu!
La mia longuette abbinata ad una camicia azzurra ampia e ad un paio di sneakers è perfetta per il giorno. Raffinata e particolare darà quel tocco in più al tuo outfit da giorno. Un cappellino colorato e per le giornate più fredde ti consiglio di indossare dei collant ton sur ton e un gilet in maglia.




Outfit confy da giorno con gonna di paillettes
Chi lo ha detto che non si può indossare una gonna di paillettes in casa??? Lo sooooo, ci ho provato!! Giocare alla moda vuol dire sperimentare e anche “sbagliare”. Non è vero che vale tutto, ci sono regole non scritte e ci sono cose che proprio non funzionano. L’accoppiata gonna di paillettes/Birkenstock con il pelo non funziona, mi sembrava potesse essere qualcosa di diverso, ma lo boccio.




Promuovo a pieni voti invece l’utilizzo del maglione di lana viola di una tonalità più chiara e dal taglio sportivo, lo stivaletto sopra la caviglia rende l’outfit confy perfetto per il giorno, con stile!



Outfit grintoso da sera con gonna di paillettes
Qui si gioca facile, insomma un capo così importante, ça va sans dire, è perfetto per la sera. L’ho abbinato al nero in modo che sia focus dell’outift. Ho rispolverato una maglia di Jean Paul Gaultier del 1996, di voile nera con polsini e collo in maglia, sopra ho indossato una giacchina vintage di seta, un modello stretto per valorizzare la silhouette. Collant neri, decollété nere e via, pronta a brillare per tutta la sera. Perfetto per la notte di Capodanno, che ne dici?




Ti sono piaciute le mie proposte? Sicuramente la gonna di paillettes si presta a tante altre interpretazioni, fammi sapere se hai qualche suggerimento!
Cosa ne pensi?