Non c’è niente di più entusiasmate di fare le valigie prima di partire per le vacanze estive. Durante la bella stagione, infatti, siamo soliti portare con noi tutti i nostri abiti più belli, da sfoggiare in ogni momento della vacanza, in città o al mare. Nella scelta degli outfit, però, non dovremmo mai dimenticarci delle borse, accessori essenziali per dare personalità a qualsiasi nostro look. Ma quali portare in vacanza? Qui puoi trovarne 5 adatte sia alle giornate in riva al mare sia a quelle in giro per la città.
Borse a tracolla
Le borse a tracolla sono sinonimo di comodità. Ti permettono infatti di avere le mani libere e di muoverti senza intralci. Inoltre, sono estremamente versatili, perché ne esistono di diversi modelli, dai più semplici a quelli più ricercati. Ad esempio, se sei un’amante degli accessori di lusso, le borsette Gucci offrono innumerevoli stili tra cui scegliere: dalle versioni classiche in pelle o in tessuto, fino alle colorate varianti crochet, ideali per l’estate.
Puoi indossare le borse a tracolla sia al mare sia per le tue passeggiate in città. Nella prima circostanza, puoi abbinarle a un copricostume chiaro e occhiali oversize, mentre nella seconda a un maxi-dress e sandali con zeppa.
Borse in paglia
Le borse in paglia sono un altro must dei mesi estivi. Leggere e capienti, sono perfette per creare look freschi e casual.
Puoi portarle in spiaggia per le tue giornate al mare, abbinandole al tuo bikini preferito e a un pareo colorato, oppure puoi sfoggiarle in città o durante un aperitivo vista mare, insieme a un vestito in lino e sandali flat.
Zainetti
Se oltre ad essere alla moda desideri praticità, così come le borse a tracolla, anche gli zainetti faranno al caso tuo. I modelli in pelle liscia o martellata possono contenere tutto il necessario per una giornata fuori senza rinunciare allo stile.
Indossalo con un paio di short in denim, un top con stampe e sneaker abbinate oppure un paio di sandali con lacci alla caviglia.
Borse shopper
Le borse shopper sono la scelta giusta se hai bisogno di un accessorio capiente. Per le lunghe giornate in spiaggia, tra creme solari, teli mare e libri da leggere sulla sdraio una tote bag sarà la tua migliore alleata. In questo caso potresti optare per una shopper in tessuto, facile da piegare e mettere comodamente in valigia, da indossare con infradito e i tuoi copricostumi preferiti.
Borse a secchiello
Infine, concludiamo la selezione delle borse da portare in vacanza con i modelli a secchiello. Tornate di gran moda grazie al loro design unico e particolare, questo tipo di borsa si presta sia a look da giorno che ad outfit per la sera. Divertiti a giocare con materiali e abbinamenti, optando, ad esempio, per una versione in rafia in pieno stile vacanziero o un modello decorato con conchiglie o perle per le serate più eleganti. Per le giornate in città, invece, abbinale ad abiti a fantasia e sandali bassi, per dare un tocco vintage al tuo outfit.
Cosa ne pensi?