Stai cercando un modo speciale per ringraziare i tuoi ospiti alla Prima Comunione del tuo bambino/a? Ecco 5 idee creative per bomboniere che renderanno quel giorno ancora più memorabile!
Questo post nasce da una mia esigenza e penso che possa per questo essere d’aiuto a chi ha un figlio che si sta preparando alla Santa Prima Comunione e a tutto quello che ruota intorno… dalla scelta dell’outfit, al ristorante e alla tanto discussa “bomboniera” ovvero il regalino/pensiero da lasciare agli ospiti.
Bomboniere per la Prima Comunione, quale scegliere?
1. Caramelle fai da te
Se hai voglia di prepararle in casa queste caramelle di stoffa sono a mio avviso un pensiero carino e originale.
Ti occorre una pezza di stoffa, forbici, un nastro, un cartoncino e naturalmente dei confetti. Questa è realizzata con materiali di recupero ed è un “prototipo” chiaramente migliorabile selezionando con cura la stoffa ed il nastrino!
2. Il sacchettino profumato per l’armadio
Idea classica ma sempre valida e soprattutto utile, il sacchettino profuma biancheria con lavanda è un evergreen tra le bomboniere per la Prima Comunione. Ne ho trovati di bellissimi, colorati, realizzati a mano, personalizzabili e solidali presso il Laboratorio Creativo “Di tutto un po” del Sermig di Torino. Un regalo che è più di un semplice regalo agli ospiti, un regalo che fa del bene e aiuta le donne in difficoltà e le loro famiglie. Le trovate all’interno del piccolo shop del Sermig in Piazza Borgo Dora 61 oppure online.
3. bomboniere originali di carta di Paola Maria Ferrari
Se c’è una persona dalle mani d’oro è proprio Paola Maria Ferrari, che ho conosciuto durante il lockdown e che mi è rimasta nel cuore. Per la sua delicatezza e la sua grande manualità, qualità innate che le permettono di creare piccole grandi meraviglie di carta perfette come cadeaux per gli invitati alla Prima Comunione di nostro figlio/a.
4. Il vasetto con fiorellini
Se non hai tempo per realizzare a mano la tua bomboniera ma desideri qualcosa di carino dal sapore artigianale, ti consiglio questi vasetti di vetro con tappo decorato a mano con fiorellini. Un’idea deliziosa e al tempo stesso utile, che piacerà sicuramente a tutti e che puoi acquistare già pronta QUI
5. La torta bomboniera
Questa idea super carina è composta da scatoline portaconfetti a forma di fetta di torta sopra la quale ci sono degli angioletti magneti come della Prima Comunione della bambina. In questa confezione trovate tutto l’occorrente per assemblarla, al centro della torta un angioletto come ricordo per la festeggiata.
Se ti piace questa soluzione, la torta bomboniera comprende tutto il necessario per 20 bomboniere, anche i confetti!
Spero di esserti stata utile nella tua ricerca e che tu possa festeggiare questo momento meraviglioso con tutte le persone che ami. La bomboniera servirà da promemoria a tutte le persone vicine e lontane, per ricordare con affetto questo momento di crescita e di passaggio dei nostri ragazzi.
Cosa ne pensi?