• Home
  • Chi sono
  • Servizi
  • Collabora con me
  • Di cosa parlo
    • Moda
    • Benessere
    • Viaggi di famiglia
    • Vita da mamma
    • Donne straordinarie
  • Shop my outfit
  • Modella per un giorno
  • Newsletter
  • Contatti
Easymomswissmade
Easymomswissmade
  • Home
  • Chi sono
  • Servizi
  • Collabora con me
  • Di cosa parlo
    • Moda
    • Benessere
    • Viaggi di famiglia
    • Vita da mamma
    • Donne straordinarie
  • Shop my outfit
  • Modella per un giorno
  • Newsletter
  • Contatti

La mia “easy” beauty routine quotidiana

Posted on 16 Novembre 20184 Novembre 2023

Oggi vorrei parlare della mia easy beauty routine.

SARO’ RIPETITIVA MA ESSERE MAMMA DI 3 E RIUSCIRE AD ESSERE ANCHE DONNA NON E’ AFFATTO SEMPLICE.

Tempo fa scrissi un post sul blog nostrofiglio.it in cui raccontavo in breve la mia storia di mamma, dalla morte di Viola alla rinascita, per finire con la gioia dell’essere mamma di tre.

Con mia grande sorpresa ricevetti parecchi commenti negativi, in mezzo a insulti vari del tipo “ecco che è arrivata un’altra mamma che vuole fare il fenomeno”, mi hanno molto colpito le parole di una mamma: “dalle foto mi sembri molto pulita, come fai a lavarti tutti i giorni?”…..

Sulle prima mi ha fatto sorridere, perchè io non potrei mai rinunciare alla cura quotidiana della mia persona, però mi sono resa conto leggendo qua e là sui vari social, che alcune mamme non ce la fanno proprio a curarsi e a volersi bene come facevano prima della maternità; faticano a vestirsi, a truccarsi, a lavarsi i capelli e rinunciano alla loro femminilità.

QUANDO DIVENTI MAMMA SCATTANO DEI MECCANISMI DIVERSI IN OGNI PERSONA CHE NESSUNO PUO’ PERMETTERSI DI GIUDICARE

Infatti lungi da me volerle giudicare, non sono nessuno per farlo e non mi interessa neanche.

Quello che posso fare è raccontare la mia esperienza di mamma felice che “vive questi anni con tanta gioia”.

E QUESTA E’ LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE QUOTIDIANA

Per beauty routine non intendo una preparazione stile modella per una sfilata ma semplici gesti di cura quotidiana per volersi bene.

Al mattino la mia sveglia suona alle 6.30 e così ho un po’ di tempo tutto per me.

Amo vivere la casa buia e silenziosa….posso fare le cose con calma, e soprattutto praticare la FaceFit.

FACEFIT - GINNASTICA PER RINGIOVANIRE IL VISO 1

Non sai cos’è la FaceFit???  Puoi leggere il mio post QUI

Poi mi faccio una bella doccia calda senza essere disturbata (una vera goduria!!!) e mi spalmo la crema idratante per il corpo.

Negli anni ho provato tantissime creme, dalle più care alle più economiche, ed ora sto usando la crema corpo latte riparatore Ultra Dolce di Garnier alla pappa reale e propoli.

Ha il dosatore, è facile da stendere, non unge, idrata, ha un buonissimo profumo e costa poco!

LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE 13

In seguito do una sbirciatina ad Instagram, mi preparo il caffè e inizio a fare un po’ di rumore in modo da svegliare i bambini…

C’è chi si sveglia felice e canta, chi borbotta, chi vuole stare in braccio, chi vuole i cartoni, chi ha fame,…e via dicendo

ok, ok son solo tre però le richieste si susseguono a raffica anche alle 7 del mattino e sembra di avere 10 figli 😉

Una volta accontentati tutti posso ritagliarmi 5 minuti per lavare i denti e rendere il mio viso meno mostruoso.

LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE 5

A volte riesco a farlo da sola ma molto spesso ho un’aiutante speciale….

LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE 4

Per il viso sto utilizzando la crema da giorno rimpolpando rivitalizzante di Mascia Brunelli Cosmetica, è una novità che uso da qualche settimana e mi piace davvero tanto.

E’ una crema leggera ma corposa che idrata molto ed illumina il mio stanco viso.

LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE 6
Spesso la abbino al gel effetto tensore …. per avere un’effetto wow immediato!
LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE 7Infine applico la crema Clairial SVR anti-macchie con protezione solare 50+ che mi aiuta quotidianamente a prevenire la comparsa delle macchie solari.

LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE 17

Se vuoi puoi leggere il mio post dedicato alle macchie solari QUI.

LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE 2

Secondo step procedere con un rapido restyling grazie ai miei alleati indispensabili per avere un’aspetto più sano 😉

fondotinta, mascara, copri occhiaie e blush

LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE 20

E poi vi chiederete quanto tempo ci metto a sistemare la mia folta chioma…. massimo 1 minuto perchè uno dei vantaggi di avere i capelli extra lunghi è che anche se non sono perfettamente puliti o in ordine con uno chignon riesci ad essere a posto.

Abitualmente li lavo una volta alla settimana, primo giorno li lascio sciolti, il secondo e terzo giorno il raccolgo in una treccia e poi se non ho il tempo di lavarli dal 4. giorno vado di chignon.

A proposito di treccia salvavita per mamme avevo scritto un post che trovate QUI

LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE 21

Quando sono pronta ho ancora 45 minuti buoni per preparare il resto della banda 😉

Tra colazione, vestizione e check finale per le 8 siamo tutti pronti per andare a scuola.

LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE 8

Chi mi incontra al mattino mi vede quasi sempre casual con jeans, maglioncino e scarpe da tennis e forse non nota nemmeno il trucco 😉

PENSO DI ESSERE UNA PERSONA MOLTO SEMPLICE, AMO LE COSE BELLE MA COMODE E NON TROPPO ECCENTRICHE PERO’ NON MI VEDRETE MAI SPORCA E TRASANDATA!

LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE 19

E la routine serale invece?

La sera è tutto più complicato, i bambini, chissà per quale strano motivo, quando è ora di andare a dormire si agitano e la fase “lavati i denti, metti il pigiama e vai a letto” è piuttosto lunga.

LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE 18

Quindi la routine serale avviene per forza di cose in gruppo, tutti insieme allegramente in bagno (marito che si guarda la TV…e si riposa).

Per struccarmi ho trovato un prodotto ottimo economico ed efficace: l’Acqua Micellare Bifase con Olio d’Argan di Garnier.

LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE 12

Basta metterne un po’ su un dischetto di cotone e toglie trucco e sporcizia in un battibaleno senza ungere il viso.

Per la notte utilizzo la stessa crema del mattino, sì, Mascia Brunelli Cosmetica è stata astuta ed ha creato un prodotto unico per mattino e sera; una bella comodità!

PER FINIRE UNA BELLA SPAZZOLATA ALLA CHIOMA, UNA TRECCIA PER LA NOTTE E SONO PRONTA

…per leggere 5-6 libri, farmi grattare il collo, allattare….e forse anche a dormire 😉

LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE 11

Un paio di sere a settimana faccio una pulizia più profonda del viso con un nuovo prodotto che trovo favoloso di Natura Siberica, Northern soap.

Basta inumidire il sapone compatto contenuto all’interno del barattolo, con la spugnetta in dotazione passarlo accuratamente sul viso per un paio di minuti e poi risciacquare.

La pelle resta pulita, morbidissima e luminosa.

LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE 14

Sempre di Natura Siberica la maschera Extra-Firming Night Facial Mask da utilizzare la sera in alternativa alla crema notte, una maschera nutriente da tenere tutta la notte.

Non unge, non appiccica, non impiastra e non da fastidio e al mattino il viso appare veramente idratato e riposato.
LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE 15

Ci tengo a precisare che questa è la mia personale esperienza con i prodotti a me cari.

Sicuramente ne esistono di migliori, di più economici o di più adatti a voi… i miei vogliono essere solo dei suggerimenti.

L’HO PROMESSO A ME STESSA:

VOGLIO ESSERE UNA MAMMA MA NON VOGLIO RINUNCIARE AD ESSERE UNA DONNA.

Parola di easymom 😉

LA MIA EASY BEAUTY ROUTINE 16

Con affetto
Marie

I prodotti della mia routine li potete trovare qui:

  • Acqua Micellare Garnier e crema corpo Ultra Dolce di Garnier in tutti i supermercati.
  • Maschera Extra-Firming Night di Natura Siberica QUI
  • Northern soap di Natura Siberica QUI
  • Crema rimpolpante e fluido Mascia Brunelli Cosmetica QUI

Per chi fosse interessato fino a fine novembre Mascia Brunelli Cosmetica applica uno sconto speciale del 20% su tutti i prodotti inserendo il codice “MB-Easymomswissmade2018”


“articolo con link di affiliazione”

Pictures made by me and Jana Sebestova

beauty routine
Potrebbe anche interessarti...
Collagene da bere: il gesto quotidiano che parte da dentro (e si vede fuori)
Collagene da bere: il gesto quotidiano che parte da dentro (e si vede fuori)
Posted on 27 Aprile 20269 Maggio 2026
5 tisane anti-age per l’autunno e l’inverno
5 tisane anti-age per l’autunno e l’inverno
Posted on 8 Dicembre 2024
LiquidFlora: skincare e make-up bio e vegan
LiquidFlora: skincare e make-up bio e vegan
Posted on 8 Febbraio 2025
PERDITE DI URINA DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA. COME POSSIAMO RIABILITARE IL PERINEO?
PERDITE DI URINA DURANTE E DOPO LA GRAVIDANZA. COME POSSIAMO RIABILITARE IL PERINEO?
Posted on 19 Febbraio 2019
Beauty routine per pelli mature:  piccoli gesti che fanno la differenza
Beauty routine per pelli mature: piccoli gesti che fanno la differenza
Posted on 26 Novembre 2024
5 idee regalo per la Festa della Mamma che uniscono bellezza e praticità
5 idee regalo per la Festa della Mamma che uniscono bellezza e praticità
Posted on 7 Maggio 2025

Cosa ne pensi? Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

marie biondini

Modella over 50, stylist e content creator. Non ho paura di invecchiare e amo ispirare le donne a sentirsi belle e sicure a ogni età. Racconto brand di nicchia e condivido consigli di stile easychic. Non seguo le tendenze, ma interpreto uno stile: il mio.

Scopri di più

MI TROVI SU

DI COSA PARLO

Bellezza30
Benessere56
Donne straordinarie17
Moda273
Ricette7
Shop my outfit5
Viaggi di famiglia82
Vita da mamma101
Amo la leggerezza. Amo muovermi in libertà. Amo Amo la leggerezza.

Amo muovermi in libertà.

Amo quei look che nascono mescolando capi che fanno parte della mia storia, senza seguire troppe regole.

Un pinocchietto in denim tagliato da me, una canotta con il pizzo, una giacca over bianca, un baschetto anni ‘50 e un paio di mocassini che mi hanno davvero sorpresa.

Chi mi conosce sa che non li indosso quasi mai.

Eppure questi Pitillos mi hanno conquistata.

Così leggeri e comodi da farmi dimenticare di averli ai piedi.

E quando una scarpa ti fa sentire bene, si vede.

*ADV
#pitillos #mocassini #scarpecomode #mariebiondini #lasceltadimarie
Per la rubrica #scopripiccolibrand vi present i Bi Per la rubrica #scopripiccolibrand vi present i Bijoux di @dadadani1766 

Da 9 anni ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla creazione di monili. Delicati luminosi e leggeri.

Li ho chiamati salva look perché possono dare quel tocco in più senza risultare pesanti o sovraccaricare l’outfit. 

Sono easy come piace a me, fatti con amore e maestria, come piace a me e versatili, come piace a me 💜

Li avete visti indossati dalle modelle per un giorno ma meritavano uno spazio “dedicato” e prossimamente li vedrete protagonisti di uno shooting nuovo e speciale oltre all’articolo sul mio blog.

#mariebiondini #scopripiccolibrand #lasceltadimarie ADV
La tredicesima e ultima protagonista della terza e La tredicesima e ultima protagonista della terza edizione di Modella per un giorno è Valeria, 63 anni.

Valeria è una di quelle persone che riescono a portare allegria ovunque vadano.

Minuta, bionda, con due occhi che sorridono ancora prima della bocca, si è buttata in questa esperienza con entusiasmo, autoironia e una gran voglia di divertirsi.

Quando le ho chiesto cosa si aspettasse dalla giornata non ha avuto dubbi:

“Se devo farmi bella, allora voglio un nuovo taglio di capelli!”

E pensavate che Marco Todaro si lasciasse sfuggire un’occasione del genere?

Assolutamente no. 😊

Valeria si è affidata completamente alle mani del team, uscendo dalla postazione trucco e parrucco ancora più luminosa, con un nuovo taglio che le incorniciava perfettamente il viso.

Vederla sorridere davanti all’obiettivo con il suo nuovo look è stato uno di quei momenti che raccontano perfettamente lo spirito di Modella per un giorno.

Il coraggio di cambiare qualcosa.
La voglia di sperimentare.
Il piacere di concedersi una giornata speciale.

Credo che Valeria si sia divertita dal primo all’ultimo minuto.

E forse è proprio questo il segreto: non smettere mai di giocare, di provare e di sorprendersi.

Grazie Valeria per la tua simpatia contagiosa e per aver chiuso questa terza edizione con il tuo entusiasmo e il tuo sorriso ❤️

LOOK 1

Abito chemisier @karakorumstory –  @les_gates87 
Collana @chechele.laboratorio.creativo 
Borsa intrecciata @borsedipaglia 

LOOK 2

Completo giacca e pantalone @binatrend 
Camicia @blanc_collection_ x @mariebiondini 
Mini secchiello @borsedipaglia 

Hair @casarpege 
Make-up @mba_making_beauty_academy 
Foto @ruminielle 

#ModellaPerUnGiorno #DonneOver50 #ProAging #ModaOver50 #mariebiondini
La dodicesima protagonista della terza edizione di La dodicesima protagonista della terza edizione di Modella per un giorno è Simonetta, 61 anni.

Simonetta mi ha colpita fin dal primo momento.

Forse perché in lei ho ritrovato qualcosa che sento molto vicino al mio modo di vivere la moda: uno stile easy chic, naturale, non costruito.

I suoi capelli argento portati con eleganza, il caschetto impeccabile e quel modo di essere discreta ma presente non passano certo inosservati.

Quando le ho chiesto cosa si aspettasse da questa esperienza mi ha risposto che avrebbe voluto essere trasformata.

La verità?

Io la trovavo già bellissima così.

Con il supporto del team trucco e capelli e qualche piccolo accorgimento di styling, credo però che sia riuscita a vedersi con occhi diversi.

Ed è proprio questo uno degli aspetti che amo di più di Modella per un giorno: non cambiare le persone, ma aiutarle a guardarsi da una prospettiva nuova.

Simonetta si è affidata con entusiasmo alle mie proposte, si è divertita, ha giocato con la moda e ha vissuto la giornata con quella leggerezza che la contraddistingue.

A fine giornata mi ha scritto una frase che custodisco con affetto:

“Ti apprezzavo tantissimo da lontano, da vicino ancora di più.”

Una frase breve ma capace di scaldarmi il cuore.

Grazie Simonetta per la tua eleganza, la tua simpatia e per esserti fidata di me. ❤️

LOOK 1

Pantaloni @joi_italy 
Bomber @nicolettafasani 
Camicia @blanc_collection_ x @mariebiondini 
Girocollo @dadadani1766 

LOOK 2

Completo gessato @maisonguida 
Collana @chechele.laboratorio.creativo 
Pochette @borsedipaglia 

Hair @casarpege 
Make-up @mba_making_beauty_academy 
Foto @ruminielle 

#ModellaPerUnGiorno #DonneOver50 #ProAging #mariebiondini
Le protagoniste di oggi sono davvero speciali. Si Le protagoniste di oggi sono davvero speciali.

Simona e Stefania sono gemelle e hanno deciso di vivere insieme l’esperienza di Modella per un giorno.

Due sorelle, due personalità diverse, ma la stessa voglia di regalarsi una giornata tutta per loro.

Simona ama la moda e prendersi cura di sé. Si è candidata con il desiderio di lasciarsi coccolare, ricevere consigli e divertirsi.

Stefania, mamma di due bambine e appassionata di teatro, voleva concedersi uno spazio tutto suo e rimettersi in gioco come donna e come modella curvy.

Vederle affrontare questa esperienza insieme è stato bellissimo.

Si sono sostenute, incoraggiate e divertite per tutta la giornata, condividendo sorrisi, emozioni e anche qualche momento di sorpresa davanti allo specchio e all’obiettivo.

Credo che una delle cose più belle di Modella per un giorno sia proprio questa: creare ricordi che restano.

E nel loro caso il ricordo è doppio, perché hanno potuto viverlo insieme.

Grazie Simona e Stefania per la vostra energia, il vostro entusiasmo e per aver reso questa giornata ancora più speciale. ❤️

LOOK 1 SIMONA

Caban @binatrend 
Pantaloni @karakorumstory – @les_gates87 
Bijoux @chechele.laboratorio.creativo 
Pochette @borsedipaglia 

LOOK 2 SIMONA

Capospalla @binatrend 
T-shirt @karakorumstory  @les_gates87 
Bijoux @chechele.laboratorio.creativo 
Borsa con frange @borsedipaglia 

LOOK 1 STEFANIA

Camicia @joi_italy 
Giacchina @binatrend 
Pantaloni @karakorumstory – @les_gates87 
Orecchini @chechele.laboratorio.creativo 
Borsina @borsedipaglia 

LOOK 2 STEFANIA

Gonna pantalone @nicolettafasani 
T-shirt @karakorumstory – @les_gates87 
Giacca @binatrend 
Orecchini @chechele.laboratorio.creativo 
Borsa @borsedipaglia 

Hair @casarpege 
Make-up @mba_making_beauty_academy 
Foto @ruminielle 

#ModellaPerUnGiorno #DonneOver50 #ProAging #mariebiondini
La nona protagonista della terza edizione di Model La nona protagonista della terza edizione di Modella per un giorno è Simona, 54 anni.

Quando si è candidata mi ha scritto una frase che mi ha colpito subito:

“Il mio aspetto mi ha sempre dato sicurezza ma negli ultimi anni qualcosa è cambiato. Mi riconosco meno in questa nuova me.”

Credo che molte donne possano capire esattamente cosa intende.

Gli anni che passano, i cambiamenti del corpo, qualche energia in meno, una nuova immagine di sé che a volte facciamo fatica ad accogliere.

Quando Simona ha visto il post dedicato alle candidature stava attraversando proprio uno di quei momenti.

Eppure ha deciso di mettersi in gioco.

Simona è una donna solare, curata e con uno stile già ben definito. Con lei ho individuato subito colori e forme che, secondo me, potevano valorizzarla moltissimo.

Non era del tutto convinta delle mie scelte, soprattutto all’inizio, e nei suoi occhi leggevo qualche dubbio.

La cosa che ho apprezzato di più? Che abbia deciso di fidarsi e di giocare alla moda insieme a me.

A fine giornata mi ha raccontato di aver provato un mix di emozioni: un po’ di imbarazzo, un po’ di impaccio, ma anche un’energia travolgente che l’ha fatta sentire potente e bella.

E nella recensione che mi ha lasciato ha scritto una frase che racchiude perfettamente il senso di questa esperienza:

“Una nuova consapevolezza, un balsamo per l’autostima.”

Grazie Simona per esserti fidata di me e per aver dimostrato che a volte basta uscire per qualche ora dalle proprie abitudini per guardarsi con occhi diversi. ❤️

LOOK 1

Completo e t-shirt @karakorumstory – @les_gates87 
Giacca @binatrend 
Collana @dadadani1766 
Orecchini @chechele.laboratorio.creativo 
Pochette @borsedipaglia 

LOOK 2

Caban @binatrend 
Camicia @karakorumstory – @les_gates87 
Gonna pantalone @maisonguida 
Collana e orecchini @chechele.laboratorio.creativo 

Hair @casarpege 
Make-up @mba_making_beauty_academy 
Foto @ruminielle 

#ModellaPerUnGiorno #DonneOver50 #ProAging
L’ottava protagonista della terza edizione di Mode L’ottava protagonista della terza edizione di Modella per un giorno è Silvia, 57 anni.

Silvia mi segue da tempo e nel corso degli anni ci siamo spesso scritte sui social.

Giornalista di moda e lifestyle, conosce molto bene questo mondo e proprio per questo mi ha fatto particolarmente piacere vederla candidarsi a Modella per un giorno.

Quando mi ha scritto:

“Ho deciso per divertimento di provare a rimettermi in gioco, chissà...”

ho capito subito che sarebbe stata una giornata speciale.

Solare, dinamica e piena di energia, Silvia ama la moda come forma di espressione personale e davanti all’obiettivo si è lasciata trasportare dal gioco, dai colori e dall’atmosfera della giornata.

Qualche giorno dopo l’evento mi ha scritto una riflessione che mi ha colpita molto.

Mi ha raccontato di aver ritrovato una sensazione che credeva quasi dimenticata: l’adrenalina di stare davanti a un obiettivo, quella scarica di energia che parte dallo stomaco e ti fa sentire completamente presente.

In passato ha lavorato come modella unconventional e, davanti alla macchina fotografica, si è resa conto che certe cose non si dimenticano davvero.

Quello che è cambiato, mi ha scritto, è l’assenza di tutte quelle insicurezze che spesso accompagnano la giovinezza.

Al loro posto ha trovato qualcosa di molto più potente:

“La piena consapevolezza di occupare quello spazio con tutto quello che sono.”

Credo che questa sia una delle riflessioni più belle emerse da questa terza edizione di Modella per un giorno.

Grazie Silvia per la tua energia, la tua eleganza e per averci ricordato che alcune emozioni non ci lasciano mai davvero. ❤️

LOOK 1

Pantaloni e soprabito @binatrend 
Orecchini @chechele.laboratorio.creativo 
Pochette @borsedipaglia 

LOOK 2

Completo jungle @karakorumstory – @les_gates87 
Caban @binatrend 
Orecchini @chechele.laboratorio.creativo 
Panier @borsedipaglia 

Hair @casarpege 
Make-up @mba_making_beauty_academy 
Foto @ruminielle 

#ModellaPerUnGiorno #DonneOver50 #Proaging #mariebiondini
La settima protagonista della terza edizione di Mo La settima protagonista della terza edizione di Modella per un giorno è Patricia.

Quando si è candidata mi ha scritto:

“Amo la moda e mi piacerebbe mettermi in gioco, soprattutto quest’anno che compio 60 anni.”

Una frase semplice che racconta perfettamente il suo spirito.

Patricia è una cittadina del mondo, elegante, solare e con una grande curiosità verso le persone e le nuove esperienze.

Quando ho ricevuto la sua candidatura non immaginavo quello che avrei visto dal vivo. È una cosa che mi capita spesso: molte donne scelgono fotografie che non raccontano davvero la loro bellezza.

Patricia è stata una di quelle meravigliose sorprese che mi ricordano quanto spesso siamo molto più belle di quanto crediamo.

Durante la giornata si è lasciata guidare, ha sorriso, si è divertita e ha creato legami sinceri con le altre partecipanti.

A fine giornata mi ha scritto:

“Mi sono sentita bella, coccolata e valorizzata. Ho incontrato donne con cui ho sentito subito affinità.”

E credo che in queste parole ci sia tutta la magia di Modella per un giorno.

Grazie Patricia per la tua eleganza, la tua energia e per esserti messa in gioco con entusiasmo. ❤️

LOOK 1

Abito @maisonguida 
Giacca @binatrend 
Orecchini @chechele.laboratorio.creativo 

LOOK 2

Pantaloni in pelle @joi_italy 
Camicia georgette @blanc x @mariebiondini 
Collane @dadadani1766 

Hair @casarpege 
Make-up @mba_making_beauty_academy 
Foto @ruminielle 

#modellaperungiorno #Donneover50 #proaging #mariebiondini
La sesta protagonista della terza edizione di Mode La sesta protagonista della terza edizione di Modella per un giorno è Monica, 57 anni.

Monica l’ho notata subito.

Forse per i capelli bianchi corti e ribelli, forse per gli occhi azzurri o forse perché mi ricordava una delle mie icone di sempre: Annie Lennox.

Quando si è candidata mi ha scritto:

“Sono curiosa di scoprire una nuova versione di me, vorrei uscire dalla mia zona di comfort che mi vede sempre dietro le quinte.”

Per anni si è occupata di benessere e bellezza per gli altri, mettendo spesso sé stessa in secondo piano.

Eppure io vedevo una donna forte, con una presenza incredibile, capace di portare con naturalezza la propria storia, i propri capelli bianchi e la propria autenticità.

Durante questa giornata ha scelto di concedersi qualcosa che per tanto tempo aveva regalato agli altri: tempo, attenzioni e cura.

A fine evento mi ha scritto una frase che racconta perfettamente ciò che abbiamo vissuto insieme:

“È stata una giornata libera, ho respirato, riso e condiviso. Senza paura di essere troppo o troppo poco.”

Credo che in queste parole ci sia tutta l’essenza di Modella per un giorno.

Grazie Monica per esserti fidata di me e per aver condiviso questa esperienza con noi. ❤️

LOOK 1

Completo lavanda @nicolettafasani 
Collane @dadadani1766 
Pochette @borsedipaglia 

LOOK 2

Trench @maisonguida 
Completo @karakorumstory @les_gates87 
Collana @dadadani1766 

Hair @casarpege 
Make-up @mba_making_beauty_academy 
Foto @ruminielle 

#modellaperungiorno #donneover50 #eventoproaging #mariebiondini
La quinta protagonista della terza edizione di Mod La quinta protagonista della terza edizione di Modella per un giorno è Laura, 61 anni.

Quando si è candidata mi ha scritto:

“Mi piacerebbe vedermi almeno per un giorno diversa e fare emergere il mio spirito ribelle, forse un po’ soffocato dalla vita.”

Laura è una di quelle donne che ti fanno pensare che l’età sia davvero solo un numero.

Sportiva, curiosa e sempre pronta a vivere nuove esperienze, è arrivata a Modella per un giorno con la sua timidezza e il suo sorriso gentile.

La cosa buffa è che, mentre lei guardava altro, io continuavo a vedere la sua bellezza naturale. Una pelle luminosa, lineamenti delicati e quell’aria quasi da ragazza che forse lei stessa non riesce ancora a vedere.

Durante la giornata si è lasciata andare poco alla volta, fidandosi di me, del team e soprattutto di sé stessa.

Ed è proprio questo che amo di Modella per un giorno: vedere donne meravigliose riscoprirsi attraverso occhi diversi dai propri.

A fine giornata Laura mi ha scritto una frase che custodisco con affetto:

“Per una persona timida come me mettersi in gioco è stato meraviglioso.”

Grazie Laura per esserti fidata di noi e per aver condiviso questa esperienza con il cuore. ❤️

LOOK 1

Blusa + pantaloni @nicolettafasani 
Collana @chechele.laboratorio.creativo 
Borsa di paglia @borsedipaglia 

LOOK 2

Abito @joi_italy 
Girocollo con perla @dadadani1766 

Hair @casarpege 
Make-up @mba_making_beauty_academy 
Foto @ruminielle 

#modellaover50 #donneover50 #proaging #mariebiondini
La quarta protagonista della terza edizione di Mod La quarta protagonista della terza edizione di Modella per un giorno è Erika.

Quando ho letto la sua candidatura una frase mi è rimasta subito impressa:

“Rappresento il momento del passaggio, del silenzioso cambiamento, della trasformazione.”

Da poco entrata nei suoi cinquant’anni, Erika sta vivendo una fase della vita che molte donne conoscono bene.

Eppure, fin dal primo momento, ho visto soprattutto una donna piena di energia, curiosità e voglia di mettersi in gioco.

È arrivata con un entusiasmo contagioso. Gli occhi brillavano già durante trucco e parrucco e non hanno mai smesso di brillare durante tutta la giornata.

Ha sorriso, si è divertita, ha fatto nuove amicizie e si è lasciata sorprendere da ogni momento.

Qualche giorno dopo l’evento mi ha scritto parole che raccontano perfettamente lo spirito di Modella per un giorno:

“Per un giorno ho dimenticato tutto e mi sono goduta me stessa. Non è emersa la perfezione, ma l’unicità e la forza che ogni singola donna porta con sé.”

Credo che Erika ci abbia ricordato una cosa importante: i cambiamenti arrivano per tutte, ma possiamo scegliere come attraversarli.

Grazie Erika per la tua energia e per aver condiviso questa esperienza con noi. ❤️

LOOK 1

Completo giacca pantaloni @nicolettafasani 
T-shirt @karakorumstory – @les_gates87 
Collana @chechele.laboratorio.creativo 
Mini secchiello @borsedipaglia 

LOOK 2

Camicia @nicolettafasani 
Pantaloni animalier @joi_italy 
Collana @chechele.laboratorio.creativo 

Sgabello ❤️ @gugliermetto_experience 

Hair: @casarpege @marcotodaro.arpege 
Make-up: @mba_making_beauty_academy 
Foto: @ruminielle 

#ModellaPerUnGiorno #DonneOver50 #ProAging
Elena, 69 anni è la terza protagonista dell’ultima Elena, 69 anni è la terza protagonista dell’ultima edizione di Modella per un giorno.

Elena mi segue dai tempi del Covid ed è una presenza costante. 

In questi anni ci siamo incontrate quasi quotidianamente attraverso lo schermo e qualche volta per le strade di Torino. Lei ha visto i miei figli crescere, i miei capelli diventare grigi, i miei dubbi, i miei entusiasmi e tanti piccoli frammenti di vita quotidiana condivisi sui social.

Quando si è candidata a Modella per un giorno mi ha colpito la semplicità della sua risposta:

“Voglio divertirmi ancora una volta.”

Perché in fondo credo che la curiosità sia uno dei regali più belli che possiamo conservare nel tempo.

Durante questa giornata Elena si è lasciata sorprendere, ha sorriso, si è messa in gioco e ha condiviso questa esperienza con altre donne straordinarie.

Qualche giorno dopo mi ha scritto una recensione che custodirò con affetto. Tra le tante parole che mi ha dedicato, una frase mi è rimasta nel cuore:

“Grazie per la giornata che ci ha rese non solo modelle, ma regine di noi stesse per un giorno.”

Grazie Elena per esserci stata e per avermi ricordato che non è mai troppo tardi per sorprendersi. ❤️

LOOK 1

Completo @karakorumstory @les_gates87 
Caban @binatrend 
Mix di collane @chechele.laboratorio.creativo 
Pochette @borsedipaglia 

LOOK 2

Chemisier e abito @binatrend 
Collane @chechele.laboratorio.creativo 
Borsa a rete @borsedipaglia 
Hair @casarpege 
Make-up @mba_making_beauty_academy 
Foto @ruminielle 

#modellaperungiorno #eventoproaging #mariebiondini
Prosegue il racconto fotografico e video della ter Prosegue il racconto fotografico e video della terza edizione di Modella per un giorno.

Vi presento Donatella.

Si è candidata perché desiderava vivere qualcosa di diverso dal quotidiano, mettersi in gioco e conoscere persone nuove.

E credo che sia stata una delle donne che più si è lasciata sorprendere da questa esperienza.

All’inizio era un po’ timida, ma piano piano si è lasciata andare, fidandosi di me, del team e delle altre partecipanti.

A fine giornata mi ha scritto parole che mi hanno fatto sorridere:

“Un giorno di pura magia. Tutto scintillante, anche le nuove amicizie nate con le altre modelle.”

Perché a volte non abbiamo bisogno di grandi rivoluzioni.

Abbiamo semplicemente bisogno di uscire dalla routine, incontrare persone nuove e regalarci qualcosa di bello.

Grazie Donatella per la tua energia, il tuo entusiasmo e per esserti messa in gioco con il sorriso. ❤️

LOOK 1

T-shirt e pantaloni @karakorumstory @les_gates87 
Chemisier lino @joi_italy 
Collane @dadadani1766 
Borsa @borsedipaglia 

LOOK 2

Abito @binatrend 
Orecchini @chechele.laboratorio.creativo 

Hair: @marcotodaro.arpege @casarpege 
Make-up: @mba_making_beauty_academy 
Foto: @ruminielle 

#Modellaperungiorno #donneover50 #eventoproaging #mariebiondini
Oggi inizio il racconto fotografico e video della Oggi inizio il racconto fotografico e video della terza edizione di Modella per un giorno.

Nei prossimi giorni vi presenterò, una ad una, le 13 protagoniste, donne over 50 che hanno scelto di mettersi in gioco e vivere questa esperienza insieme a me.

Ad aprire le danze, in rigoroso ordine alfabetico, è Antonella.

Si è candidata a Modella per un giorno con una frase che mi ha fatto sorridere fin da subito:

“Mi piace l’idea di fare questa cosa un po’ scherzando ma anche un po’ sul serio.”

E forse è proprio questo lo spirito con cui vorrei che tutte noi affrontassimo certe esperienze.

Non per dimostrare qualcosa, non per sentirci più giovani e nemmeno per assomigliare a qualcun altro.

Ma per divertirci, metterci in gioco e regalarci del tempo.

A fine giornata Antonella mi ha scritto che si era sentita bella, coccolata e in armonia con le persone accanto a lei.

Credo che sia una delle definizioni più belle di Modella per un giorno.

Grazie Antonella per esserti fidata di me e per aver condiviso questa avventura con noi. ❤️

LOOK 1

Abito @maisonguida 
Girocollo @dadadani1766 

LOOK 2

Pantaloni @binatrend 
Camicia @blanc_collection x Marie Biondini
Girocollo @dadadani1766 
Borsa @borsedipaglia 

Hair: @casarpege 
Make-up: @mba_making_beauty_academy 
Foto: @ruminielle 

#modellaperungiorno #donneover50 #eventoproaging #mariebiondini
Questi sono gli stessi outfit firmati Nicoletta Fa Questi sono gli stessi outfit firmati Nicoletta Fasani che avete visto indossare durante Modella per un giorno e che vedrete nei prossimi giorni nelle foto dello shooting.

Ho voluto mostrarveli meglio qui, con calma, perché sono capi che meritano davvero di essere osservati nei dettagli.

Nicoletta Fasani è una designer e artigiana italiana che porta avanti un’idea di moda sostenibile fatta di ricerca, qualità e attenzione alla filiera produttiva. I suoi capi sono realizzati in Italia, con grande cura per i tessuti, le forme e i dettagli.

Mi piace il suo stile essenziale ma riconoscibile, con quel tocco androgino chic che rende ogni outfit contemporaneo, versatile e lontano dalle mode passeggere.

Sono capi pensati per accompagnare le donne nella vita reale, da interpretare liberamente e da indossare stagione dopo stagione.

Quale look preferite?

@nicolettafasani #lasceltadimarie #mariebiondini #scopripiccolibrand #incollaborazione
Oggi vi presento @joi_italy un brand che amo molto Oggi vi presento @joi_italy un brand che amo molto e che ha deciso di supportarmi a “modella per un giorno”.

Questi sono alcuni capi della collezione primavera estate 2026, 100% Made in Italy, sartoriali realizzati a Padova con amore.

Presto li vedrete nei video e nelle fotografie indossati dalle modelle per un giorno 🌸
Amo sentirmi libera, leggera, femminile… ma anche Amo sentirmi libera, leggera, femminile… ma anche comoda. 

Per me lo stile boho chic rappresenta un’eleganza semplice e naturale, fatta di gonne lunghe che fanno la ruota, camicie in lino dalle maniche ampie, dettagli arricciati e accessori in paglia. 

Ma nella mia quotidianità di donna attiva e mamma di tre ragazzi, ho bisogno anche di scarpe comode che mi seguano tutto il giorno, tra lavoro, spostamenti e giornate infinite. 

Questi sandali Pitillos uniscono comfort, leggerezza e praticità senza rinunciare al colore e alla personalità. 

E sì… credo sempre di più che sentirsi bene dentro ciò che indossiamo sia la cosa più importante.

#ADV #lasceltadimarie #scopripiccolibrand
Chi si assomiglia si piglia 😜 Suona un po’ retrò Chi si assomiglia si piglia 😜

Suona un po’ retrò come detto ma … per me è sempre attuale! 

Ci siamo divertite ad abbinare le camicie della capsule Blanc x Marie Biondini in misto lino - cotone a jeans, pantaloni, gilet, scarpe e accessori della boutique San Domenico di Chieri. 

Siamo a disposizione per tutte le informazioni 🌸
Una giornata chez Alessandra nella sua @sandomenic Una giornata chez Alessandra nella sua @sandomenico_boutique 

Risate, confidenze, giochi e confronti di stile, nuovi incontri, belle persone e grande sinergia ❤️

Non finisce qui.. anzi riprende da qui! 

See you soon amica mia!
Ci sono progetti che nascono online, tra idee, tel Ci sono progetti che nascono online, tra idee, telefonate, tessuti e dettagli… e poi ci sono momenti in cui finalmente prendono vita davvero.

Sabato 23 maggio sarò ospite della splendida Boutique San Domenico a Chieri, in occasione della Fiera Freisa, con la capsule Blanc x Marie Biondini.

Una giornata  per vedere dal vivo le camicie, provarle, toccare i tessuti e raccontarvi meglio questo progetto nato dall’incontro tra visione creativa e maestria sartoriale Made in Italy.

📍 Boutique San Domenico – via Vittorio Emanuele 48 - Chieri

dalle 10 alle 22 

Vi aspetto 💜

© Biondini Serafino Maria – Partita IVA 13331660012 – CF: BNDMRA74P58Z133T – Torino
Privacy Policy – Cookie Policy – Modifica permessi cookies
Made with ✨ by Nicole Curioni web.design

Utilizzo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul mio sito. Puoi scoprire di più su quali cookie utilizzo o come disattivarli nelle .

Powered by  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

Maggiori informazioni nella Privacy Policy

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Cookie Statistici

Utilizzo cookie statistici per tracciare ed esaminare l'utilizzo del mio sito web in forma anonima. Nello specifico utilizzo Google Analytics.

Cookie Policy

More information about our Cookie Policy