Oggi voglio raccontarvi babycoccole, un’azienda che mi ha fatto perdutamente innamorare con la sua linea di prodotti igienici e sanitari naturali, italiani, innovativi e sicuri per le mie esigenze di mamma e quelle dei miei bambini.
Spesso mi capita di leggere un post che sembra avvincente e coinvolgente e alla fine “trac” scopro essere un post sponsorizzato…. inizialmente ci rimanevo davvero male perché mi suonava un po’ di bufala…. mi sentivo in qualche modo truffata per aver creduto che fossero veramente parole venute dal profondo del cuore.
Poi ho capito che ci sono aziende che ti fanno innamorare ed è successo anche a me! Ovviamente esistono diversi modi per far conoscere i prodotti che amiamo, ma… non è forse più semplice fare una bella foto e parlare semplicemente del prodotto? È troppo sfacciato?
Non è nel mio stile parlare del nulla e tutto ciò che scrivo o fotografo deve avere un senso, innanzitutto devo averlo provato e poi, cosa non da poco, devo amarlo follemente!
Come ho conosciuto babycoccole?
Non ho un buon rapporto con i prodotti per l’igiene e la cura dei bambini, non uso praticamente nulla a parte lo shampoo, il bagnoschiuma e la vaselina….
Cercavo una soluzione al contorno bocca di Olivia perennemente irritato dall’utilizzo prolungato del ciuccio di notte e una mia amica mi ha consigliato la crema atosensitive di babycoccole.
Dopo alcuni giorni e la pelle di Olivia è tornata ad essere idratata e morbida e me ne sono innamorata…. a anche lei la adora, la chiama “la mia babycoccole” e guai a non metterla mattina e sera!
E’ nato così il nostro rituale di bellezza in tandem; latte detergente e cremina proprio come la mamma ma nelle sue babyconfezioni rosa con orsetto.
La linea atosensitive di babycoccole è una linea specifica per il trattamento di pelli secche e sensibili con tendenza atopica.
Chi è babycoccole?
Babycoccole è una linea completa di prodotti, per l’igiene quotidiana del bambino che rispetta il naturale equilibrio fisiologico della sua pelle. Una linea delicata dalla profumazione fresca e leggera, sicura dal punto di vista dermatologico e tossicologico (sfrutta principi attivi puri e naturali di origine vegetale), è naturale, è divertente ed è concepita in modo da aiutare il bambino a familiarizzare con i prodotti.
babycoccole è un’azienda italiana con prodotti studiati, testati e prodotti totalmente in Italia, gestita da 2 mamme che hanno testato sui loro figli i prodotti e questo credo sia davvero un fattore importante perchè le mamme sono molto attente a cosa mettono sulla pelle del proprio figlio!
Ma la vera rivoluzione per noi mamme e per i sederini irritati dei nostri pargoli è il talco liquido.
Certo avete letto bene, la babycoccole ha studiato un talco in lozione, una formula assolutamente innovativa, protettiva, rinfrescante, emolliente ed idratante, grazie all’amido di mais produce l’effetto assorbente del talco lasciando la pelle asciutta e vellutata. Il talco liquido è perfetto per il cambio ma si può utilizzare su tutto il corpo proprio come una crema.
Ma voi ve lo ricordate l’effetto del talco???? ….a parte l’incubo di provare a togliere quella polvere sottile dai vestiti… parlo della morbidezza di quel corpicino infarinato tutto da sbaciucchiare!!!!
Ebbene sì lo ammetto, faccio parte della categoria delle mamme che alla nascita ha pensato di infarinare il proprio bebè con il talco in polvere con quell’irresistibile profumo delizioso! Quando però mio zio pediatra alla prima visita mi dice “guarda che Tobia ma non è mica una torta” ho rinunciato…. passando dal troppo al niente, nessuna crema o unguento a parte ossido di zinco in caso di irritazioni.
Attenzione crea dipendenza nelle mamme!!!!
Prodotti per l’igiene orale
Altro tema caldo in questo periodo nella nostra famiglia è “lavarsi i denti”….. un minuto di silenzio per la mia enorme pazienza please!!!!!
Spero di non essere l’unica mamma a dover affrontare la dura lotta quotidiana per l’igiene orale dei bambini….vi prego ditemi che anche per voi è così!!!!!
Oltre a dover richiamare i bambini minimo 20 volte, devo insistere perchè si spazzolino i denti per i fatidici 2 minuti consigliati dal dentista: un incubo!!!!
Soprattutto Tobia, che avendo da poco superato i 6 anni e perso i primi due denti da latte, necessita di un dentifricio specifico per questa fase. Quello proposto a scuola e dal dentista è ottimo ma ahimè il gusto menta forte lo rende difficile da far accettare riducendo a pochi secondi il tempo di utilizzo.
Babycoccole ha studiato un dentrifricio specifico che grazie al giusto apporto di Fluoro, Calcio e Vitamine, è indicato per la prevenzione della carie nei bambini dai 6 anni in su, ma soprattutto ha un sapore delizioso al lime, e finalmente Tobia non si lamenta più!!!!!!
Per Olivia c’è il dentrifricio 3-6 anni al lampone, mentre Filippo può scegliere tra il bananoso, il fragoloso ed il meloso dentrifricio per bambini dall’anno…. un’esplosione di colore e di sapore (ci credete che fanno a gara per assaggiarli tutti???!! 😉 Incredibile!!!!!
La linea solare
Ultimo ma non in ordine di importanza visto che l’estate è alle porte, si spera, la linea solare efficace per la protezione della delicata pelle del neonato e del bambino dai raggi UVA e UVB, con formula ad alta tollerabilità anche per le pelli più sensibili.
Ma babycoccole è molto altro ancora; la linea “le carezze” per la cura di viso e corpo e la linea completa “il bagnetto” che comprende il dolcebagnoshampoo, perfetto per Tobia che fa nuoto e può utilizzare un solo prodotto per corpo e capelli e la nuovissima linea anti zanzare.
Se siete alla ricerca dei prodotti del cuore per i vostri bambini, babycoccole è un’ottima soluzione!
A presto, con affetto
Marie
Cosa ne pensi?