Manca pochissimo alla Festa della mamma, la seconda domenica del mese di maggio sarà emozionante ricevere soprattutto i regali dei nostri bambini. I lavoretti manuali sono da sempre qualcosa di unico e speciale da ricevere e da conservare! Mia mamma ha ancora alcuni miei lavoretti esposti tra cucina e salotto! Niente di esageratamente elaborato ma un ricordo fatto con amore è qualcosa di veramente speciale.
E se volessimo ricevere un regalino anche da nostro marito? In fondo ce lo siamo meritate, non sei d’accordo? Con tutte le acrobazie che facciamo ogni giorno senza mai lamentarci… un gioiellino è quello che fa per noi 😉
Festa della mamma: regala un gioiello artigianale
Ho pensato a quello che mi piacerebbe ricevere, un gioiello sì, ma non un gioiello qualunque, qualcosa di unico e particolare, che riesca a stupirmi ogni volta che lo indosso. Nei miei anni di ricerche ho conosciuto tantissimi brand per la mia rubrica #scopripiccolibrand e in questo post ti propongo una selezione di gioielli artigianali particolari, spesso i papà o i figli cresciuti hanno bisogno di suggerimenti, giusto? Leggi e poi dimmi se ti sono piaciuti i miei suggerimenti.
5 proposte di gioielli artigianali molto originali
I gioielli materici di Benbar
I gioielli Benbar sono realizzati artigianalmente in Italia con la tecnica della cera persa e sono meravigliosi! Lo dico perché li ho toccati con mano e li utilizzo spesso.
Creazioni materiche, belle da toccare e riconoscibili al tocco manuale. Una collezione sempre più ricca e sempre più affascinante, bracciali, collane, orecchini, cinture e borse, con l’iconico cerchio rigato in bronzo, ma anche creazioni a goccia allungata, nodi, intrecci e motivi floreali. Creazioni in ottone, bronzo e argento, a volte pietre dure e smaltature fatte a mano.
La creatrice di Benbar Benedetta Barzanò è costantemente in crescita ed evoluzione e ogni stagione propone qualcosa di nuovo.




I gioielli in ceramica di Scialabà Jewels
Se ami i gioielli unici, colorati e non convenzionali ti segnalo i gioielli in ceramica di Scaialabà Jewels. Pezzi unici ed artigianali, realizzati interamente a mano dalle creatrici. Hanno forme classiche o bizzarre, stanno bene con tutto e completano anche l’outfit più semplice dando un tocco di stile. Per chi ama il pezzo particolare, colorato e grande.



I gioielli ricercati con i bottoni vintage di Bon Bon
Se sei amante del vintage dai un’occhiata ai gioielli Bon Bon, sono una vera e propria chicca di upcycling! BonBon non è il solito gioiello ma parte dal recupero di antichi e preziosi bottoni da collezione che si trasformano in gioielli unici ed irripetibili.
Ogni bottone ha una sua storia, storie affascinanti di vecchi collezionisti, antichi bottonifici e viaggi intorno al mondo. Che dire, sono originali, unici e molto chic!









I gioielli divertenti di Mr Biggy Bijoux




Se sei una mamma ironica e ti piacciono i gioielli alternativi scegli Mr Biggy Bijoux. Gioielli divertenti che lanciano un messaggio: questa è l’idea di Valentina che con il suo brand realizza bijoux molto particolari per donne coraggiose che non hanno paura di essere se stesse e di esprimersi.
Realizzati con vari materiali di provenienza artigianale, i bijoux Mr Biggy Bijoux trasmettono messaggi scritti incisi a mano su medaglioni di ottone. Frasi ironiche, celebri, pensieri profondi e anche personalizzazioni. Tutto creato con grande gusto!
Per chi ama indossare qualcosa che parli di sé.
I gioielli in plexiglass di Le fou bijou
Minimal, chic e riciclato, se ami i gioielli artigianali scegli Le fou bijou, gioielli geometrici e lineari dal design contemporaneo e chic, realizzati con plexiglass di recupero. Questo è il progetto meraviglioso di Laura che con il suo brand artigianale Le fou bijou crea tante piccole meraviglie non convenzionali. E grazie alla sua idea geniale di upcycling il plexiglass che andrebbe nella spazzatura si trasforma in orecchini, bracciali e collane davvero particolari. Laura recupera personalmente le lastre, progetta, disegna ed assembla da sola le sue creazioni uniche. Completano la collezione barre di alluminio e bolle di vetro.






Allora cosa mi dici? Ti sono piaciute le mie proposte?
Fammi sapere se qualcosa ha fatto breccia nel tuo cuore.
Cosa ne pensi?