Amo raccontare storie ma amo ancora di più che siano i protagonisti a raccontarsi…. la rubrica sosteniamo i piccoli brand e l’artigianato made in Italy oggi ospita Valentina De Sanctis e i suoi bijoux divertenti e creativi: Mr Biggy Bijoux.
Parlami di te e dei tuoi bijoux
Sono sempre stata molto creativa, da piccola passavo interi pomeriggi a ritagliare, incollare, disegnare, mentre mia mamma, sarta di alta moda, cuciva magnifici abiti nella camera da letto.
Poi si cresce e si prendono strade diverse … ho abbandonato le velleità artistiche e terminati gli studi in economia ho iniziato a lavorare in Telecom italia mobile diventando executive assistant.
Sono sempre stata un cavallo pazzo, e non sono mai stata capace di restare ferma troppo tempo nello stesso luogo, così nel 2004 mollo tutto e parto per un anno in Bosnia dove alla luce delle stelle e al canto dei muezzin riprendo i fili della mia esistenza e torno a casa decisa a ricominciare una nuova vita.
Nasce così il mio brand che prende ispirazione dal nome del mio piccolo carlino “Mr. Biggy” a sua volta ispirato da Mr. Big di Sex and the city.
Dove trovi ispirazione?
Tutto è ispirazione, un colore, un profumo, un fotogramma di una giornata particolare, l’atmosfera di una Milano frenetica, le sue luci, le parole sovrapposte, lo sferragliare dei tram.
Come definisci le tue creazioni?
Mr. Biggy Bijoux ha un sapore vintage ed un’allure anni ’80.
I miei bijoux sono adatti soprattutto a donne adulte, donne coraggiose che non temono di esprimersi e mostrarsi anche senza trucco.
In un unico bijoux si incontrano vari materiali, vari paesi, poichè cerco sempre artigiani locali nei paesi in cui viaggio e con loro, oltre ad una collaborazione, nasce sempre una bella amicizia. Mi piace trasmettere messaggi e li scrivo incidendo a mano medaglioni in ottone, frasi profonde, frasi spiritose, anche dediche personali che realizzo appositamente per chi le richiede.







Come ti vedi alla fine di tutto questo?
Per me questo non è un periodo di interruzione o un ostacolo da superare, è una sospensione del tempo, una vita parallela in un universo molto interiore, sicuramente non sarò una persona nuova, ma sarò una evoluzione. Io ho già provato l’isolamento e so come vivere traendo addirittura benefici, ma so che per molti non è facile, spesso ti senti sprofondare in un abisso, resti in apnea…ma lasciarsi andare alla leggerezza annullando i pensieri ci fa restare a galla e ci trasporta.
Dove possiamo acquistare i gioielli Mr Biggy Bijoux?
Potete trovarmi in tutta Italia, nei negozi che fanno selezione, nelle botteghe, nei concept store, negli shop online di chi si dedica alla ricerca di artigiani e si impegna a portare avanti il loro messaggio.
Ho un mio sito www.mrbiggybijoux.com ma potete trovarmi anche su Instagram mrbiggybijoux Facebook Mrbiggy Bijoux Milano fa oppure su whatsapp al nr. +39 3932028286

Grazie Valentina io adoro le tue creazioni, sono bellissime, originali, easy e chic, come piace a me 😉
Continuiamo a sostenere l’artigianato Made in Italy tutti insieme, ti aspetto presto con la mia rubrica #scopripiccolibrand per conoscere altre creazioni uniche e meravigliose!
Con affetto,
Marie

Cosa ne pensi?