• Home
  • Chi sono
  • Di cosa parlo
    • Moda
    • Benessere
    • Viaggiare coi bimbi
    • Vita da mamma
    • Donne straordinarie
  • Shop my outfit
  • Servizi
  • Collabora con me
  • Contatti
Easymomswissmade
Easymomswissmade
  • Home
  • Chi sono
  • Di cosa parlo
    • Moda
    • Benessere
    • Viaggiare coi bimbi
    • Vita da mamma
    • Donne straordinarie
  • Shop my outfit
  • Servizi
  • Collabora con me
  • Contatti

5 OUTFIT DI PRIMAVERA CON LE COSE CHE ABBIAMO NEL NOSTRO ARMADIO

Posted on 11 Febbraio 202112 Febbraio 2021

La primavera è alle porte e quest’anno ho deciso che non mi sarei fatta cogliere impreparata e l’avrei accolta a braccia aperte. Giocare con gli accostamenti, inventare nuovi outfit e nuovi abbinamenti, mixare tessuti e colori. Per qualcuno è facile e divertente per altri un vero dramma. Io appartengo alla prima categoria (se non si fosse capito ho una vera passione per la moda). 
Saremo fuori dal tunnel in primavera, avremo tempo e voglia di acquistare le nuove collezioni? Io sicuramente sì, e. in attesa di vedere le nuove proposte di piccoli brand di nicchia #scopripiccolibrand mi porto avanti e propongo qualche outfit di primavera da realizzare con le cose che abbiamo nel nostro armadio.

5 OUTFIT DI PRIMAVERA CON LE COSE CHE ABBIAMO NEL NOSTRO ARMADIO

Un mix and match di tessuti, colori e stagioni per accogliere la primavera con allegria senza rinunciare allo stile. Un outfit di primavera colorato e senza rinunciare ad originalità e cura dei dettagli.

1. LA GIACCA PASTELLO OVER 

Prendila in prestito dal guardaroba anni ‘80 della mamma oppure cercala nel guardaroba di tuo marito, la giacca over pastello è la protagonista di questo outfit in stile corsaro. Abbinata ad un jeans semplice chiaro, basic un po’ scampanato e poi osa col colore negli accessori: via libera a decollété gialle, foulard vintage dai colori accesi in testa e pochette lilla Amma Official, un colore che non manca mai nelle mie scelte. Dettagli chic con la bralette Makò vedo non vedo in pizzo lilla e oro e poi una cascata di collane e catene con tante perle e conchiglie. 

outfit-di-primavera
  • OUTFIT-PRIMAVERILE-DONNA
  • GIACCA-OVER-PASTELLO-DONNA
  • PRIMAVERA-COSA-INDOSSARE

Giacca Elena b vintage collana perle e catene MB Mes Bijoux, collana perle e conchiglie Sereku foulard Versace vintage Second Vie

2. IL TAILLEUR COLORATO

Colore colore colore

Voglia di colore, di risate, di aperitivi e di serate all’aperto con gli amici. A sognare non si sbaglia mai e questo completo di Nicole Baratta è un inno al colore e alla gioia! Indossato con un top dai colori più tenui, lavanda glicine, colori di tendenza nella prossima primavera estate. Questo top l’ho creato con un foulard di seta di Joanna Lyle un brand made in Italy scovato grazie alla mia rubrica #scopripiccolibrand, la cui particolarità sono i tessuti originali realizzati partendo da disegni ad acquarello realizzati proprio da Joanna su carta e stampati in alta definizione per conferire al capo un effetto “dipinto a mano” veramente unico nel suo genere.

Per gli accessori ho voluto puntare su oro con orecchini a cerchio molto particolari, lavorati a mano quasi come fossero una scultura di Benbar, uno stivaletto oro must have e una mini borsa di paglia Vale come sei.

outfit-di-primavera-donna
  • DONNA-CHIC-ELEGANTE
  • OUTFIT-DI-PRIMAVERA-DONNA
  • DONNA-FASHION

3. GLAM CON IL GIUBBINO ANNI ’80

Easy chic anni ’80 questo outfit di primavera creato partendo da un giubbino in check con grandi spalline. Per la serie “a volte ritornano anche le cose che non avremmo voluto” riappaiono nel nostro guardaroba anche le spalline… io ne ho ancora nell’armadio e sono sicura che riuscirai a trovarle anche tu nascoste in fondo a qualche cassetto 😉

Il giubbino anni ’80 è corto ed ha una vestibilità ampia, quasi “a palloncino” i dettagli sono molto curati (impunture, tasche con pussoir, cinturino in vita) ed è perfetto da indossare con i carrot jeans a vita alta. Se non li hai nel tuo guardaroba e non li trovi dalla mamma o dalla nonna prova da Elena b. un negozio di abbigliamento ed accessori vintage con un’accurata selezione di pezzi cult. Il tocco glam chic è dato dalle decollété oper toe glitterate e dai grandi occhiali contornati di perle. Completa questo outfit la borsa in morbida in pelle color pastello da portare a mano Amma Urban.

  • look-primavera-estate

4. BLU E ROSSO LA DIVISA DIVENTA FASHION

Una divisa non divisa, o meglio una divisa fashion creata con una giacca blu scuro, quella dal taglio classico che abbiamo tutti nel nostro armadio. Un must have di sempre che va conservato per sempre, ma se la trovi noiosa o superata puoi darle nuova vita con semplici modifiche come ad esempio cambiare i bottoni. Questa è una giacca classica vintage che nasce così, ma trovo sia bello poter rinnovare i nostri capi con piccoli semplici accorgimenti come appunto cambiare bottoni, aggiungere una spilla particolare, un patch o della passamaneria. Fossi capace starei tutto il giorno a creare come quando ho personalizzato la mia borsa di paglia la scorsa estate (solo che ci ho messo 2 settimane a farla…. 😉 )

Ma torniamo all’outfit di primavera…. la giacca blu abbinata agli shorts di jeans un po’ a palloncino e rigorosamente a vita alta se non temi di prendere troppo freddo sta benissimo, e poi vai col rosso!!!! Rosso il cappello che puoi trovare da Regge, cappelleria storica a Torino, rossi gli orecchini e rosso fiammante anche lo stivaletto in vernice. Sempre chic e grintoso il mio bracciale wonder woman di Benbar e il tocco fashion è dato dalla borsa personalizzata “La Gucci ce l’han tutte” di Mammaramao realizzate su richiesta puoi anche decidere di farla sui toni del rosso!

borsa-made-in-italy

5. COUNTRY CHIC

Per questo outfit mi sono lasciata ispirare dagli anni ’90 e da alcuni pezzi ritrovati di recente. Ricordo ancora quando andavo a ballare con questa dolcevita trasparente con bordi in maglia… era il 1996 e la indossavo con il mitico Wonderbra ma ve lo ricordate???? Mamma mia quante cose sono cambiate e chi l’avrebbe mai detto che lo avrei riutilizzato dopo la nascita di 3 figli!!! Chiaramente se dovessi uscire lo indosserei con una bella canotta calda sotto per coprire la trasparenza… ma per essere fashion lo propongo senza, con questa giacca meravigliosa in tessuto damascato, un pezzo unico di Bina, realizzato con tessuti d’arredo e dotata di bottone interno per evitare spiacevoli inconvenienti 😉

Il tocco country della cintura Jean Dessel 1969 da portare proprio così con un nodo finale sui jeans un po’ over, di 1-2 taglie più grandi ed i texani d’epoca, quelli veri e pesanti, che fanno un rumore pazzesco e ti si sente arrivare in lontananza…

Beh ma noi con un outfit così ci vogliamo far notare giusto?

Per completare l’outfit un Borsalino, orecchini a cerchio Linea Italia ed una pochette a mano le Calette in velluto con lunghissime frange leggere e svolazzanti per contrastare la country lady e trasformarla in country chic.

Ti sono piaciuti i miei outfit?

SEI PRONTA ANCHE TU AD ACCOGLIERE LA PRIMAVERA CON STILE ED ORIGINALITA’?

Spero di averti dato qualche suggerimento utile, ti aspetto presto per altre novità.

Con affetto,
Marie

Fotografie Ilaria Saracco, Valeria Gallo

make-up Cristiana Gallo

location Al Palazzo Rosso, Neive

Potrebbe anche interessarti...
MATILDA KIDS ABITI PER BAMBINI SENZA TEMPO IN SERIE LIMITATA
MATILDA KIDS ABITI PER BAMBINI SENZA TEMPO IN SERIE LIMITATA
Posted on 25 Maggio 20208 Agosto 2022
CALZE…MANIA!
CALZE…MANIA!
Posted on 21 Novembre 201717 Giugno 2022
5 modi per trasformare un foulard grazie agli accessori
5 modi per trasformare un foulard grazie agli accessori
Posted on 11 Ottobre 202221 Ottobre 2022
ARTICOLI PERSONALIZZATI CON RICAMI DEL BENE
ARTICOLI PERSONALIZZATI CON RICAMI DEL BENE
Posted on 7 Luglio 202025 Luglio 2022
MABI’, LA BOUTIQUE DI CHARME NEL CUORE DI TORINO-SOSTENIAMO LE PICCOLE REALTA’ MADE IN ITALY
MABI’, LA BOUTIQUE DI CHARME NEL CUORE DI TORINO-SOSTENIAMO LE PICCOLE REALTA’ MADE IN ITALY
Posted on 8 Maggio 202017 Giugno 2022
LA SEDUZIONE NON HA ETA’: COME AMARE IL PROPRIO CORPO DOPO I 40 ANNI
LA SEDUZIONE NON HA ETA’: COME AMARE IL PROPRIO CORPO DOPO I 40 ANNI
Posted on 10 Febbraio 202112 Febbraio 2021

Cosa ne pensi? Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Comments
  • Barbara
    3 Marzo 2022

    Ottime idee da seguire mi piacciono molto i tuoi suggerimenti perché unisci molti stili che in un primo momento sembrano inavvicinabili invece poi risultano perfetti per ogni occasione grazie 🤩 togli un po’ di ruggine dalle abitudini con discreta fantasia !

    Rispondi
    • Marie Biondini
      3 Marzo 2022

      Grazie mille Barbara! Guarda anche io spesso mi dico “non funzionerà” ma poi quando devo creare degli abbinamenti per magia tutto funziona ed è veramente qualcosa di speciale. Acquistare vintage, second hand e abbinarli a qualcosa di nuovissimo e poi ancora a qualcosa di classico che abbiamo nel nostro armadio ci aiuta a creare un nostro stile personale, che va al oltre le mode del momento e che ci fa sentire belle. Che poi alla fine la cosa importante è proprio. questa “noi dobbiamo sentirci belle”.

      A presto, un abbraccio

      Marie

      Rispondi

marie biondini

Modella over 45, blogger e influencer. Appassionata di moda, amo scoprire brand di nicchia, non seguo le tendenze ma interpreto uno stile, il mio. A 45 anni si può indossare tutto basta avere classe e buon gusto.

Scopri di più

MI TROVI SU

DI COSA PARLO

Bellezza13
Benessere28
Donne straordinarie7
Moda152
Ricette7
Shop my outfit7
Viaggiare coi bimbi73
Vita da mamma81
Acconciature con i capelli a caschetto? Siiiii!!! Acconciature con i capelli a caschetto?

Siiiii!!! Tutto è possibile quando a realizzarle è la mia super hair stylist @mariangela_santoro 

Tutti i dettagli per realizzarle li trovi sul mio blog www.easymomswissmade.com (link in bio)

Total look @reginadicuoriatelier 
Collier @marianardellajewels 
sandali @lamureshoes 

📸 @ouiouiphotos

#easymomswissmade #artigianatoitaliano #fashionbloggeritalia #bobstyle #bobstyles #acconciaturesposa #acconciature #acconciaturecerimonia #studioparrucchieri
Oggi vi propongo due outfit con le slingback @walt Oggi vi propongo due outfit con le slingback @walter_le_walterine_official 

1) FORTUNA la slingback beige e nera tacco 5 cm per un outfit più chic, adatto ad un pranzo di lavoro, un aperitivo o una cerimonia 

da abbinare ad una longuette in ecopelle, camicia color crema, cintura, cappottino e borsa nera 

2) AIKO la slingback flat fucsia e nera è comoda, divertente e colorata. Perfetta da abbinare al Total denim di grande tendenza in questa stagione. Jeans skinny, pull a righe, trench e basco sempre in denim.

Cosa ne dite? Meglio la versione chic o quella più easy?

Vi ricordo lo sconto speciale a voi dedicato 
“Marie-walter15” per avere uno sconto del 15% su tutte le calzature della nuova collezione, da utilizzare online ma anche nei negozi di Milano, valido fino al 30 giugno 2023

*Non cumulabile con altre promozioni o sconti e sulle Calzature Birkenstock

#easymomswissmade #fashionbloggeritalia #consiglierdiinstagram #styleover40 #styleinspiration #styleblogger #colore #slingbacks #modelsover40rock #fitcheck #outfitinspiration #slingback #artigianatoitaliano #stivaletti #scarpeitaliane #calzaturedonna #waltercalzature #lewalterine #ad
Il mio tutto ❤️ Auguri al miglior papà che Il mio tutto ❤️ 

Auguri al miglior papà che potessi desiderare!
New entry… nuova asta nuovo tappeto 😜 Stavo New entry… nuova asta nuovo tappeto 😜 

Stavolta però non andrà per terra ma lo appenderemo alla parete… è stato “amore a prima vista” e dopo un lungo monitoraggio abbiamo vinto l’asta ✌🏻.

E voi cosa ne dite? Vi piace???

Artista @jacqkunst 
Asta online su @catawiki
Oggi vi presento 3 outfit del brand @anna_sumisura Oggi vi presento 3 outfit del brand @anna_sumisura il cui tratto distintivo è il colore e l’utilizzo di tessuti wax per realizzare capi unici dal taglio sartoriale europeo.

1) la giacca over 

da portare sul Total black, leggins in ecopelle + dolcevita e i biker che sono tornati di moda ✌🏻

2) la gonna lunga con le balze 

Da portare 4 stagioni! 

Maglione vecchio blu, mocassino Tods e calzino blu 

3) il bustino 

Allegro colorato e chic è anche questo un capo da utilizzare in tutte le stagioni!

Longuette in ecopelle @marcopolotorino e stivali viola @walter_le_walterine_official lo rendono perfetto per una serata tra amici o un aperitivo.

Io adoro questo mio Trit check e tu??

1,2 o 3…o tutti? 😜
Oggi un mix and match sportivo un po’ retrò 😜

Io non ho potuto resistere alla giacca della tuta @robedikappa_official trovata da @humanashtorino un pezzo più unico che raro! 

Chiaramente sta bene indossata in versione non sportiva ma il lunedì è il mio giorno del pilates e l’ho indossata così!

Acquisto bocciato o approvato? E voi, sempre che vi piaccia, come l’abbinereste?

© Marie Biondini – Privacy Policy – Cookie Policy – Modifica permessi cookies
Made with ✨ by Nicole Curioni web.design

Utilizzo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul mio sito. Puoi scoprire di più su quali cookie utilizzo o come disattivarli nelle impostazioni.

Powered by  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

Maggiori informazioni nella Privacy Policy

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.

Cookie Statistici

Utilizzo cookie statistici per tracciare ed esaminare l'utilizzo del mio sito web in forma anonima. Nello specifico utilizzo Google Analytics.

Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!

Cookie Policy

More information about our Cookie Policy