Immagina di poter trasformare la tua routine di bellezza in un vero e proprio rituale di benessere e cura personale… il massaggio Gua sha rappresenta molto più che un mero trattamento estetico: questo rituale deriva da un’antica tecnica di origine cinese e si svolge con l’ausilio di pietre naturali dalla forma particolare che risvegliano il tono della pelle e attivano il microcircolo tramite il tocco e la frizione. I movimenti da svolgere con la pietra seguono le linee del viso e possono proseguire su collo e spalle.
Nel vasto panorama della cosmesi naturale moderna, appaiono di rado brand che sposano con coerenza l’essenza della bellezza e la salvaguardia dell’ambiente. Esiste un’eccezione luminosa: Bodhi Naturae della Dott.ssa Cecilia, sul suo profilo instagram ci fornisce tutte le tips utili per effettuare il trattamento. Il suo è un vero e proprio rituale di bellezza e benessere totalmente fai da te che riflette la filosofia di Bodhi Naturae e della cosmesi naturale. Dietro questo nome si cela una filosofia, una passione, e una storia di amore per la cura del corpo e della Terra stessa.
Cecilia, farmacista, cosmetologa e Gua sha expert, nonché fondatrice di Bodhi Naturae, non si limita ad essere un’esperta del settore, ma una vera e propria custode della bellezza e della salute, con un occhio attento alle persone e rivolto alla sostenibilità dei prodotti. Questi infatti, come è dichiarato nel logo del brand, sono realizzati senz’acqua in formulazione, garantendo attivi puri e concentrati.
Il rituale Gua sha, se svolto correttamente, permette di ottenere diversi benefici:
- stimola la micro circolazione e la produzione di collagene ed elastina
- favorisce la disintossicazione e il drenaggio dei liquidi
- rassoda e tonifica il viso
Attraverso questo prezioso rituale Gua Sha giunto fino a noi, ripetuto ogni giorno per almeno 10 minuti, noterete una riduzione del gonfiore sotto gli occhi o sul viso, e potrete prevenire le rughe e i segni come le zampe di gallina nonché ottenere un incarnato più luminoso, uniforme, nonché una pelle liscia e tonica, similmente a quanto accade con l’automassaggio del viso.
Oltre al bellissimo messaggio di consapevolezza e responsabilità, Cecilia si impegna affinché la nostra routine di bellezza sia un rituale trasformativo, un momento di benessere e di ritrovo.
La filosofia di Bodhi Naturae dietro il massaggio Gua sha
In un mondo in cui la bellezza spesso si accosta all’eccesso e alle soluzioni sempre più usa e getta e dal risultato immediato, Bodhi Naturae utilizza un approccio slow e olistico, che non pensa alla bellezza in termini di solo aspetto e comprende anche fattori come l’equilibrio interno, la felicità e il rispetto del pianeta che tutti condividiamo.
“La linea Bodhi Naturae nasce dal mio desiderio più grande di insegnare, tramite la mia esperienza, a prendersi cura del proprio corpo, partendo proprio dal viso, quello che ogni giorno osserviamo e ci dice chi siamo. Ma soprattutto prendersi cura del nostro pianeta.”
Queste sono le parole pronunciate dalla Dott.ssa Cecilia sul profilo Instagram @bodhinaturae_beauty.
Consapevolezza e sostenibilità sono i pilastri etici sulla quale si poggia l’idea di cosmesi naturale di Bodhi Naturae: ogni prodotto è realizzato seguendo linee scientifiche e ricerche che prendono ispirazione dalle tradizioni millenarie dell’Ayurveda insieme a una profonda comprensione delle esigenze della pelle, vediamole insieme.
La combinazione di Gua sha e la cosmesi naturale di Bodhi Naturae permettono di trasformare completamente l’idea di skincare e di ridurre al minimo ciò che ci è necessario per far risplendere il nostro viso facendo anche un immenso favore al pianeta.
Cosmetica naturale al servizio del pianeta
Quello di Bodhi Naturae è un vero e proprio manifesto di coscienza e rispetto che si ispira all’Ayurveda, l’antica scienza indiana della vita per la messa a punto di miscele botaniche esclusive ideali per le pelli sensibili e stressate dagli agenti quotidiani, che hanno bisogno di cura e di protezione.
Le formulazioni ecologiche di Bodhi Naturae affondano le radici in rituali indiani risalenti a duemila anni fa, progettati per prevenire efficacemente l’infiammazione e di conseguenza l’invecchiamento cutaneo.
Si tratta di cosmetici naturali innovativi e sostenibili: Cecilia ha abbracciato l’idea di preservare le risorse idriche e allo stesso tempo di garantire un prodotto puro, senz’acqua, con ingredienti bio concentrati per massimizzare l’efficacia e ridurre l’impatto ambientale.
Bodhi Naturae è il brand di cosmesi naturale che si impegna a creare prodotti:
- destinati a durare più a lungo rispetto ai cosmetici tradizionali;
- riducono il consumo di plastica usa e getta;
- ristabiliscono il legame con la natura, sulla pelle.
Sono davvero felice di aver raccontato il progetto della Dott.ssa Cecilia, i suoi cosmetici ed il rituale Gua Sha, dobbiamo imparare a dedicare del tempo prezioso a noi stesse, e dobbiamo imparare a scegliere con attenzione i prodotti da utilizzare sulla nostra pelle. Scegliere Bodhi Naturae è una scelta che va oltre il semplice avvicinarsi alla natura: è un gesto di amore e cura per noi stesse, con un approccio alla bellezza che rispecchia la nostra autenticità.
Ricorda sempre di prenderti cura di te stessa, perché lo meriti, tutte noi donne meritiamo di amarci di più!
Cosa ne pensi?