Si avvicina la bella stagione e con essa la voglia di fare nuove scoperte di brand di nicchia di moda e design, che con personalità e carisma propongono la loro idea di moda, seguendo i trend, come le frange. La ricerca è una delle cose che più mi affascina e quando scocca la scintilla ed è amore a prima vista ho voglia di raccontarlo a tutti sul mio canale Instagram!
È successo con RIVÊA, un brand di moda donna allegro e colorato, lunghissime e raffinate stole con le frange, borse handmade con applicazioni vintage ed originali bijoux, come vuole la tendenza moda vista nelle ultime passerelle.
Il trend delle frange: RIVÊA e la sua collezione colorata
RIVÊA è un brand di moda 100% hand made in Italy, viene dalla Riviera Ligure, nasce nel 2020 ed è il risultato del percorso di auto conoscenza e di identificazione della creatività di Tatiana, 47 anni genovese. Dopo aver conseguito la Laurea in Economia Marittima e dei Trasporti inizia la sua formazione sartoriale “parallelamente” ad una vita quotidiana dietro ad un pc, fatta di badge da timbrare dalle 9 alle 18. Frequenta una scuola serale di sartoria per circa una decina di anni e successivamente nel corso degli anni frequenta corsi di fashion design per implementare le proprie conoscenze nel mondo del fashion e della couture, storia della moda e del costume, per poter individuare il proprio mood da esprimere attraverso le sue creazioni.
RIVÊA: la moda colorata e le frange che ricordano la Riviera Ligure
Le creazioni RIVÊA fanno rivivere le atmosfere hippie/barocco glam delle indimenticabili estati a cavallo degli anni ’70, lunghissime stole con frange che danno quel tocco in più ai nostri outfit. I capi sono realizzati a mano con le antiche arti del macramè, del crochet, della maglieria utilizzando i tessuti tipici del territorio (il broccato, la juta, il jeans) reinterpretate in chiave moderna, fresca e leggera e seguono le tendenze moda con uno stile ben preciso e riconoscibile.
Gli accessori e i bijoux RIVÊA sono 100% Handmade in Italy e sono realizzati con rifiniture sartoriali utilizzando materiali spesso di provenienza vintage che vengono trasformati, riciclati e rinnovati per dar loro nuova vita.
Parole d’ordine: frange e colore!
RIVÊA è pensato per tutte quelle donne che sentono il bisogno di ritrovare loro stesse e sognano una piccola fuga dalla quotidianità, è la coccola che ti dedichi, un regalo lezioso e vezzoso che ti faccia evadere da tutto, la ventata di freschezza alla quale pensi quando hai voglia di stare bene. Una collezione particolare e colorata che ricorda le facciate colorate dei litorali della Riviera, i caruggi di Spotorno, fino a arrivare al blu del mare e del cielo, al verde della macchia mediterranea con le sue alghe e il profumo del basilico.
La mia interpretazione della nuova collezione PE 2023 di RIVÊA
Frange lunghissime per questo scialle oro e lilla
In viscosa lurex e lino questo scialle da abbinare ad un total look in denim, anche questo di grande tendenza per la nuova stagione. Completano l’outfit la sacca abbinata, fatta a mano al crochet realizzata con un mix di filati (cotone, lurex e juta viscosa) e le stesse lunghissime frange lilla e gli originali orecchini lavorati al crochet in lino e lurex con pietre e perle sintetiche.









Frange corte e chic per questo poncho stile Chanel
Un tessuto meraviglioso per questo poncho con rifiniture e bordature in crochet e piume, con originale chiusura gioiello in perline. L’ho abbinato al total white, un evergreen della bella stagione, denim bianco, t-shirt, ballerine e il poncho RIVÊA, quel tocco chic che fa svoltare l’outfit! Orecchini pendenti con grande clip vintage effetto fiore e la collana in cristalli di vetro, perline, madreperla e grande nappa in vera pelle effetto razza fatta a mano.












Frange piumettose per uno stile hippie
Per questo splendido poncho color lavanda una bordatura in juta lavorata al crochet e importanti frange realizzate in un mix di filati e piume pelosette. Richiama un hippie style anni ’70 da indossare con una gonna lunga in denim, ciabattine e perché no anche un cappello di paglia. Interessanti e fuori dal comune anche gli accessori, la sacca con frange in vari filati, i bijoux: collana con pendente tondo con elemento centrale dorato e smaltato in tinta, bracciali elasticizzati con grandi palle in ceramica e plastica, orecchini crochet cotone e disco in plexiglas vintage.












Lunghe frange colorate in ciniglia
Urban chic questo maxi scialle arancione in viscosa handmade con lunghe frange ton sur ton in ciniglia da abbinare ai cargo pants per un outfit colorato attuale e di grande tendenza. La sacca crochet in cotone, juta e mix di filati riprende le frange dello scialle e l’applicazione di un fiore gioiello la rende ancora più originale.




Cosa ne pensi? Ti è piaciuta la mia interpretazione dei capi colorati con le frange di RIVÊA?
Sul profilo Instagram puoi ammirare, supportare ed acquistare LE CREAZIONI RIVÊA
A presto per altre bellissime novità moda!
Cosa ne pensi?