Settimana scorsa ero alla ricerca di un campo di tulipani vicino a Torino per uno shooting fotografico e grazie ad una mia follower ho conosciuto questo posto fantastico. Si chiama Tuliparty è il primo Tulips u-pick Park del Piemonte, è a Collegno vicino a Torino.
TULIPARTY, IL PRIMO TULIPS U-PICK PARK DEL PIEMONTE
Il primo parco in cui poter ammirare e raccogliere tulipani in Piemonte è nato nel 2019 dall’idea della Famiglia Stella, coltivatori di ortaggi e fiori di Torino da diverse generazioni.

Cosa troviamo da Tuliparty?
Tuliparty è un parco di circa 5000 mq in cui ammirare l’eccezionale fioritura di 101.000 bulbi di Tulipano in 101 varietà.
I bulbi di tulipano provengono quasi tutti dall’Olanda, arrivano nel mese di ottobre, vengono piantati nel mese di novembre e solo nel mese di febbraio spuntano i primi germogli!
Oltre ai classici tulipani di ogni colore troverete i tulipani sfrangiati, i pappagalli, i fiore di giglio, i doppi ed i multiflower una varietà di tulipano che può veder sbocciare fino a 10 piccoli fiorellini sullo stesso stelo.
Cos’hanno in comune il tulipano Nero Paul Scherer, il fiore di giglio Ballade, lo sfrangiato “Neglige” ed il pappagallo “Flamming Parrot”?
Sono fioriti il 5 aprile e questo spettacolo è visibile da Tuliparty.
Qui i tulipani potete semplicemente ammirarli, fotografarli ma non solo, da Tuliparty potete scegliere quali portare a casa, cosa sensazionale ed unica!
Negli scorsi anni avevamo ammirato altre mostre di tulipani ma non era mai stato possibile sceglierli e addirittura raccoglierli con o senza bulbo, per portarli a casa. Possiamo metterli in un vaso d’acqua per abbellire la nostra tavola per qualche giorno oppure piantarli in un vaso o nel nostro giardino per poterli ammirare più a lungo.
Dal 27 marzo per circa un mese ogni anno a Collegno, a pochi km da Torino in Piemonte, sarà possibile ammirare una fioritura straordinaria: le più belle e particolari varietà di tulipani create dagli ibridatori olandesi
E se siete arrivati tardi non preoccupatevi in questi giorni stanno per fiorire i tulipani tardivi come l’Avignon Parrot, il tulipano World Expression e lo splendido Jumbo Pink.
Tuliparty non è solo stato il nostro set fotografico, ma anche un bellissimo momento di condivisione mamma/figlia. Io ed Olivia siamo rimaste incantate da tanta bellezza e ci siamo divertite a scegliere quelli del nostro colore preferito, giocando con forme diverse per creare un centrotavola originale ed unico.
Volete sapere se sono riuscita a realizzare lo shooting fotografico per il quale cercavo un parco di tulipani vicino a Torino? Yesssssssss ne è uscito un super servizio, ecco una piccola anteprima 😉

Iniziamo ad intravvedere uno spiraglio di libertà, ed io oltre a parlare di moda e piccoli brand di nicchia Made in Italy, non vedo l’ora di tornare a raccontarvi le nostre avventure!
Con affetto,
Marie
Vuoi visitare Tuliparty?
Per essere aggiornato puoi seguire il profilo Instagram, Facebook e sul sito Tuliparty trovate tutte le informazioni su orari, costi ed attività.
Cosa ne pensi?