Non sono la mamma green per eccellenza, non sono fanatica di ecologia e nemmeno troppo sportiva ma sono sicuramente una persona molto dinamica.
Cerco costantemente di migliorare la mia quotidianità con 3 figli piccoli perché odio ed evito lo stress!!!!
Una cosa che trovo assurda e che evito di fare (a meno che non piova a dirotto) è prendere l’auto per fare poche centinaia di metri… è decisamente più snervante dover infilare tutti i bambini nei seggiolini, allacciare le cinture, slegarle e camminare o prenderli in braccio con merenda e zainetti e sacchetti vari che non andare a piedi.
Quando è nata Olivia, la secondogenita, ho optato per passeggini intelligenti che mi semplificassero la vita. Mi sono sempre detta: “piuttosto rinuncio ad una borsa nuova ma non posso pensare di sclerale perché ho risparmiato sul passeggino!!”. E siccome mi sono fatta una certa cultura sull’argomento potrei anche fornire privatamente consulenze ah ah ah.
Dal mese di settembre scorso i miei figli camminano tutti e gestirli su una strada trafficata diventa complicato. Spingere il passeggino gemellare e tenere per mano Tobia è difficile, portare Filippo nel marsupio per un breve tragitto è un disastro perché si dimena e urla che vuole scendere, e far camminare anche Olivia allungherebbe i tempi…anzichè alle 8 dovremmo uscire alle 7.30 per arrivare a scuola in orario!!!!!
La svolta avvenuta quando la mia amica Antonella mi ha scritto invitandomi a provare una sua bicicletta molto speciale: la FRIDABIKE e mi si è aperto un mondo.
UNA SCOPERTA UNICA CHE MI HA MODIFICATO LA VITA
Fridabike è una speciale cargobike ovvero una bicicletta da carico, per intenderci simile a quelle dei venditori ambulanti di gelati o di fiori ma strutturata apposta per il trasporto dei bambini. Il modello scelto da me ha un box (cassone) completo di doppia panca, cuscino morbido e cinture di sicurezza oltre al telino per riparare i passeggeri dal freddo.
Fridabike propone diversi modelli tra cui scegliere secondo le esigenze di ognuno; che sia il trasporto di uno o due soli bambini oppure del cagnolino, che si preferisca la forma stondata, l’alluminio, oppure classico box in legno, modelli più leggeri, colori diversi e anche a pedalata assistita (che non è male!!!).
Le avevo viste su internet e ma mai avrei pensato di poterne utilizzare una, non pensavo potesse essere una valida soluzione e invece…. eccomi qui anche nei mesi più freddi e pesanti col mio nuovo mezzo.
La Fridabike è divertente per i bambini perché se ne stanno seduti comodi comodi al caldo e non si stancano, anzi ridono e scherzano, cantano e spesso finiscono la colazione.
L’utilizzo mi permette di velocizzare i preparativi e gli spostamenti. Ed è fantastico per me che adoro l’aria fresca del mattino unita ad un po’ di movimento alternativo alla camminata con passeggino.
Ho volutamente scelto il modello con cassone per 4 bambini, perfetto per i miei e regge fino a 100 kg (nel caso esagerassero con le merendine…), non ho la pedalata assistita così posso allenare le mie vecchie gambette e devo dire che funziona; inizialmente faticavo un pochino ma adesso sono una scheggia (sì vabbè più o meno…;)).
Che dire ottima idea Antonella sono molto felice di questa nuova scoperta.
Cosa ne pensi?