Ebbene sì, sono stata contagiata dalla calze-mania!!
Le calze sono sempre state un accessorio importante per me, ma optavo sempre per quelle più comode e soprattutto “sobrie”.
Da quest’anno la parola sobrietà è stata accantonata dando ampio spazio a colori e fantasie!
Forse da quando sono mamma di femmina rock mi sto sbizzarrendo…oppure sto avendo un ritorno alla giovinezza paninara degli anno ’90.
Ed in effetti molti capi d’abbigliamento di moda questa stagione mi ricordano i miei 20 anni…un po’ con tristezza perché mi ricordano che sono trascorsi 20 anni e fischia, un po’ di malinconia e un po’ di “mannaggia alla mia mania di buttare tutto” perché avevo dei bei pezzi vintage da sfoggiare (che adoro). Mamma mia realizzare che i miei vestiti dei 20 anni siano vintage è tosta….
Ho appena risposto alla domanda di mio marito: “a che periodo della tua vita vorresti tornare” con un bel deciso “nessuno, questo è il periodo più bello della mia vita“.
Ed è così. Mai come oggi sono felice, serena e appagata. Mai come oggi sono circondata da amore e colore. Ed è proprio da questo, credo, che nasce la mia voglia di fantasia!!!!
Quest’estate nel tour californiano ci siamo imbattuti in alcuni stores di sole calze. C’era da impazzire!!! Fighissimissimi! Le appassionate mi capiranno…. ma ahimè dopo aver trascorso quasi 1h alla ricerca delle calze giuste per me, la confusione ha avuto la meglio …. troppe, troppo belle, troppo particolari, non regalate come prezzo,…hanno reso impossibile la scelta!
In conclusione ho comprato solo 2 paia per Olivia; calze che la rappresentano al 100%.
Vanno ad aggiungersi alle altre calze “particolari” acquistate da H&M, Calzedonia e Zara kids.
Io??? Beh, mi sono rifatta una volta tornata a casa nei vari tour di shopping!
Calzedonia un must; ho optato per modelli dai colori e materiali caldi perfetti con le mie nuove ciabatte pelose invernali!!!!!
In montagna ho trovato le calze Eleven Seventyseven, calze divertenti, morbide, sottili e soprattutto caldissime. Perfette per sneakers, Church e soprattutto i sabot Dansko che adoro! Il packaging è divertente, un’ottima idea regalo.
Mentre cercavo scarpe da tennis x i bambini ho notato un piccolo corner di calze fantasia. Mi avvicino e, non ci potevo credere!!! Le stesse calze acquistate a S.Francisco per Olivia, marchio Stance, in versione donna!!!! …Ecco quando si dice il destino 😉 Ovviamente non potevo lasciarle lì ….. le versioni maculato e con ciliegie sono davvero super cool!!!!
La mia calze-mania mi ha fatto trovare anche le calze in lamè da Tiger. Prezzo piccolo piccolo e colori sgargianti! Approvate!
Per i miei maschietti Calzedonia; quest’anno propone anche alternativa non tamarra per gli amanti di Spiderman che ho preso, ça va sans dire, anche per Olivietta!
Per i più piccini colori e fantasie soft che si abbinano perfettamente al look più sobrio di Filippo.
E per mio marito???? Niente, non c’è stato verso …. filo di Scozia blu scuro e da lì non si muove!!!!!
….Chissà forse potrei chiedere a Babbo Natale di fare un tentativo più “moda????!!!!
Cosa ne pensi?