Le gite con i bambini sono sempre un’avventura sorprendente, tempo fa, mentre girovagavo per le Langhe con i piccoli al seguito, alla ricerca delle mitiche panchine giganti ci siamo imbattuti in una meravigliosa opera d’arte: la Cappella del Barolo.
LA CAPPELLA DEL BAROLO NEL CUORE DELLE LANGHE
La Cappella del Barolo è un’ affascinante chiesetta variopinta immersa tra i vigneti di La Morra, il piccolo borgo delle Langhe con invidiabile posizione collinare.
La chiesetta di SS. Madonna delle Grazie, fu acquistata nel 1970 dalla famiglia Ceretto insieme a 6 ettari del vigneto di Brunate ed è stata abbandonata per anni.
Nel 1999 gli artisti Sol LeWitt e David Tremlett riescono a trasformarla in una splendida opera di arte contemporanea: variopinta e coloratissima colpisce subito occhi e cuore.
E così la Cappella del Barolo, nome con cui è nota, si è trasformata in uno degli edifici più famosi e visitati del territorio.
COLORI MOZZAFIATO
CAPPELLA DEL BAROLO FRA CIELO E TERRA
Noi, come dicevo, ci siamo capitati per caso e siamo rimasti incantati dai colori vivaci e dal panorama incantevole ed unico che si può ammirare da lassù. Immersi tra i vigneti dove la pace regna sovrana, si viene assaliti da un bagno di tinte che si fondono con il panorama circostante.
I bambini, come sempre, hanno voluto fare un picnic ma torneremo presto con il papà e lo abbineremo ad una gita enogastronomica coi fiocchi.
Ovviamente seguiranno recensioni e consigli su buon cibo e vino!!!
A prestissimo con tanti, tantissimi suggerimenti per le vostre gite!
Marie
SE CERCHI SUGGERIMENTI PER GITE DA FARE COI BAMBINI IN PRIMAVERA:
- La Grotta Blu QUI
- Fuga in Provenza tra lavanda e girasoli QUI
- Un week end alla scoperta di Pisa QUI
- Skyway Montebianco QUI
- In Val Verzasca, le Maldive della Svizzera QUI
- Gardaland QUI
Se avete in previsione un giretto nelle Langhe per poter ammirare da vicino La Cappella del Barolo trovate tutte le informazioni QUI
Cosa ne pensi?