• Home
  • Chi sono
  • Di cosa parlo
    • Moda
    • Benessere
    • Viaggiare coi bimbi
    • Vita da mamma
    • Donne straordinarie
  • Shop my outfit
  • Servizi
  • Collabora con me
  • Contatti
Easymomswissmade
Easymomswissmade
  • Home
  • Chi sono
  • Di cosa parlo
    • Moda
    • Benessere
    • Viaggiare coi bimbi
    • Vita da mamma
    • Donne straordinarie
  • Shop my outfit
  • Servizi
  • Collabora con me
  • Contatti

Denimtales: abiti e accessori in jeans riciclato

Posted on 11 Marzo 2022

La prima volta che sono stata da Denimtales mi brillavano gli occhi!!! Lo giuro, ero così emozionata ed estasiata da non sapere più dove guardare! La mia passione per il riciclo creativo, il mio amore per il vintage e per i pezzi unici, quelli realizzati con amore, quelli che è uno solo e ce l’hai solo tu… insomma per me un vero paradiso!!

Avrei voluto comprare tutto, mi sono venute mille idee creative per arredare la nuova casa ed è nata da subito una bellissima complicità, quella di persone semplici e sincere, che amano lavorare e non hanno paura di fare qualcosa che le rende felici! La cosa che più mi ha colpito di Severina, oltre al suo talento, è la luce che ha negli occhi, quella luce che vedi nelle persone che sono felici di quello che stanno facendo. Quell’energia che ti catapulta nel loro mondo e ti cattura. Già, io con Severina starei delle ore e più passano le ore più idee mi frullano per la testa… insomma il tornado Denimtales ha fatto breccia nel mio cuore e voglio raccontartelo perché come dico sempre “le cose belle vanno condivise”.

Ecco l’intervista che ho fatto a Severina di Denimtales.

Raccontami di te! Chi sei? 

Mi chiamo Severina, sono un’ artigiana di Torino e da sempre colleziono denim, il primo paio di jeans l’ho acquistato a 12 anni e ho seguito la sua evoluzione nel corso degli anni. Quando ero ragazza ho iniziato a modificare i miei jeans per farmi abiti e collane; gli amici amavano molto le creazioni che indossavo e mi chiedevano di realizzare qualcosa anche per loro. Non ho mai realmente pensato di trasformare la mia passione in un lavoro fino a quando nel 2010 ho  rincontrato mio marito Ernesto, da piccoli eravamo fidanzatini, poi ci siamo persi di vista per molti anni ma alla fine ci siamo ritrovati e sposati, quando si dice “il destino”!

Quando e come nasce il tuo progetto lavorativo e come si evolve negli anni?

Ernesto è un pittore e mi ha spronato a far crescere la mia relazione con il denim. Insieme abbiamo pensato che potesse essere interessante aggiungere ai suoi dipinti dei particolari in jeans. Questa scelta è stata vincente, i quadri hanno avuto molto riscontro  e per noi collaborare è un grande divertimento.

Successivamente ho iniziato poi a sperimentare gli arredi; ho realizzato sedie, tappeti, tende sempre con il denim come protagonista. Attingendo dalla mia collezione di jeans vintage ho creato borse, presine, tovagliette da cucina, e tante altri oggetti, più realizzo pezzi e più mi rendo conto di quanto potenziale abbia questo materiale così resistente: il denim.

Cosa troviamo da Denimtales?

Oggi da Denimtales potete trovare sempre una tazza di the, un caffè o uno spritz e poi i nostri quadri, tante borse di ogni tipo, pezzi unici, alcuni pezzi di arredamento, sedie, tappeti, vasi, pouf, cuscini divertenti e poi bijoux originali, vestiti, sciarpe, scatole e quaderni. Mi piace sperimentare e ogni settimana realizzo qualcosa di nuovo.

Traggo inspirazione osservando principalmente il mondo che mi circonda, ma anche il cinema, le mostre d’arte contemporanea, i musei, la moda e i magazine e poi i mercatini dell’usato ma anche l’armadio di mia zia, la cantina di mio padre, tutto il mondo che mi circonda può diventare un pensiero che poi si trasforma in una creazione Denimtales.

Progetti per il futuro?

Oltre a Denimtales sto organizzando un evento chiamato Donne in Denim.

Se pensiamo che per produrre un paio di jeans ci vogliono 9000 litri di acqua, riciclare e dare nuova vita è un vero toccasana per il nostro pianeta. Ed io non voglio sprecare neanche un piccolo lembo di jeans e proprio per questo ho pensato che fosse interessante coinvolgere altre artigiane che potessero utilizzare altri scarti di denim per realizzare pezzi di arredamento e abbigliamento che io da sola non sono in grado di fare. Questa rete di relazioni che mi ha portato ad organizzare un evento che ho voluto chiamare DONNE IN DENIM, si terrà il 2 aprile prossimo a Torino ed è rivolto a tutte le artigiane che amano il denim ma anche alle sostenitrici dell’ambiente e della solidarietà femminile, cose, dal mio punto di vista, necessarie alla sopravvivenza.

In futuro mi piacerebbe che Donne in Denim diventasse un evento annuale, il mio sogno sarebbe tingere di blu tutta la città e poi continuare a sperimentare coinvolgendo più donne possibili.

Dove troviamo Denimtales?

Ci stiamo trasferendo nella nuova sede a Torino in via Sant’Antonio da Padova 3

Per informazioni sugli articoli in vendita e per l’evento Donne in Denim potete scriverci un e-mail sevestafano@libero.it oppure contattarci per telefono al 3492238525

Grazie Severina, per la tua sensibilità, la tua creatività e per avermi fatto entrare nel tuo magico mondo del denim! Faticherai a liberarti di me, sappilo!!!

È piaciuto anche a te? Segui Denimtales su Instagram e non perderti l’evento Donne in Denim, tantissime creazioni e tanta solidarietà tutta al femminile!

A presto,
Marie
Potrebbe anche interessarti...
UPCYCLING – COS’È LA MODA SOSTENIBILE E CIRCOLARE
UPCYCLING – COS’È LA MODA SOSTENIBILE E CIRCOLARE
Posted on 19 Maggio 20218 Agosto 2022
I miei 10 abiti per l’estate 2022
I miei 10 abiti per l’estate 2022
Posted on 1 Giugno 20221 Luglio 2022
5 modi per trasformare un foulard grazie agli accessori
5 modi per trasformare un foulard grazie agli accessori
Posted on 11 Ottobre 202221 Ottobre 2022
ACCESSORI E DECORAZIONI CASA BLUEBIANCA: SOFISTICATI E ORIGINALI
ACCESSORI E DECORAZIONI CASA BLUEBIANCA: SOFISTICATI E ORIGINALI
Posted on 7 Dicembre 2020
Balaclava, un trend da seguire: ecco come indossarlo
Balaclava, un trend da seguire: ecco come indossarlo
Posted on 16 Dicembre 202219 Dicembre 2022
LANIFASHION: LA FIERA DELLA MODA PER GLI ADDETTI AI LAVORI TORNA A TORINO
LANIFASHION: LA FIERA DELLA MODA PER GLI ADDETTI AI LAVORI TORNA A TORINO
Posted on 9 Luglio 2021

Cosa ne pensi? Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment
  • Barbara
    15 Marzo 2022

    Da sempre adoro i jeans e più sono particolari e più mi piacciono non vedo l’ora di vedere il nuovo negozio inoltre il tuo bellissimo articolo mi ha incuriosita ancora di più !!!!

    Rispondi

marie biondini

Modella over 45, blogger e influencer. Appassionata di moda, amo scoprire brand di nicchia, non seguo le tendenze ma interpreto uno stile, il mio. A 45 anni si può indossare tutto basta avere classe e buon gusto.

Scopri di più

MI TROVI SU

DI COSA PARLO

Bellezza13
Benessere28
Donne straordinarie7
Moda152
Ricette7
Shop my outfit7
Viaggiare coi bimbi73
Vita da mamma81
Acconciature con i capelli a caschetto? Siiiii!!! Acconciature con i capelli a caschetto?

Siiiii!!! Tutto è possibile quando a realizzarle è la mia super hair stylist @mariangela_santoro 

Tutti i dettagli per realizzarle li trovi sul mio blog www.easymomswissmade.com (link in bio)

Total look @reginadicuoriatelier 
Collier @marianardellajewels 
sandali @lamureshoes 

📸 @ouiouiphotos

#easymomswissmade #artigianatoitaliano #fashionbloggeritalia #bobstyle #bobstyles #acconciaturesposa #acconciature #acconciaturecerimonia #studioparrucchieri
Oggi vi propongo due outfit con le slingback @walt Oggi vi propongo due outfit con le slingback @walter_le_walterine_official 

1) FORTUNA la slingback beige e nera tacco 5 cm per un outfit più chic, adatto ad un pranzo di lavoro, un aperitivo o una cerimonia 

da abbinare ad una longuette in ecopelle, camicia color crema, cintura, cappottino e borsa nera 

2) AIKO la slingback flat fucsia e nera è comoda, divertente e colorata. Perfetta da abbinare al Total denim di grande tendenza in questa stagione. Jeans skinny, pull a righe, trench e basco sempre in denim.

Cosa ne dite? Meglio la versione chic o quella più easy?

Vi ricordo lo sconto speciale a voi dedicato 
“Marie-walter15” per avere uno sconto del 15% su tutte le calzature della nuova collezione, da utilizzare online ma anche nei negozi di Milano, valido fino al 30 giugno 2023

*Non cumulabile con altre promozioni o sconti e sulle Calzature Birkenstock

#easymomswissmade #fashionbloggeritalia #consiglierdiinstagram #styleover40 #styleinspiration #styleblogger #colore #slingbacks #modelsover40rock #fitcheck #outfitinspiration #slingback #artigianatoitaliano #stivaletti #scarpeitaliane #calzaturedonna #waltercalzature #lewalterine #ad
Il mio tutto ❤️ Auguri al miglior papà che Il mio tutto ❤️ 

Auguri al miglior papà che potessi desiderare!
New entry… nuova asta nuovo tappeto 😜 Stavo New entry… nuova asta nuovo tappeto 😜 

Stavolta però non andrà per terra ma lo appenderemo alla parete… è stato “amore a prima vista” e dopo un lungo monitoraggio abbiamo vinto l’asta ✌🏻.

E voi cosa ne dite? Vi piace???

Artista @jacqkunst 
Asta online su @catawiki
Oggi vi presento 3 outfit del brand @anna_sumisura Oggi vi presento 3 outfit del brand @anna_sumisura il cui tratto distintivo è il colore e l’utilizzo di tessuti wax per realizzare capi unici dal taglio sartoriale europeo.

1) la giacca over 

da portare sul Total black, leggins in ecopelle + dolcevita e i biker che sono tornati di moda ✌🏻

2) la gonna lunga con le balze 

Da portare 4 stagioni! 

Maglione vecchio blu, mocassino Tods e calzino blu 

3) il bustino 

Allegro colorato e chic è anche questo un capo da utilizzare in tutte le stagioni!

Longuette in ecopelle @marcopolotorino e stivali viola @walter_le_walterine_official lo rendono perfetto per una serata tra amici o un aperitivo.

Io adoro questo mio Trit check e tu??

1,2 o 3…o tutti? 😜
Oggi un mix and match sportivo un po’ retrò 😜

Io non ho potuto resistere alla giacca della tuta @robedikappa_official trovata da @humanashtorino un pezzo più unico che raro! 

Chiaramente sta bene indossata in versione non sportiva ma il lunedì è il mio giorno del pilates e l’ho indossata così!

Acquisto bocciato o approvato? E voi, sempre che vi piaccia, come l’abbinereste?

© Marie Biondini – Privacy Policy – Cookie Policy – Modifica permessi cookies
Made with ✨ by Nicole Curioni web.design

Utilizzo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul mio sito. Puoi scoprire di più su quali cookie utilizzo o come disattivarli nelle impostazioni.

Powered by  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

Maggiori informazioni nella Privacy Policy

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.

Cookie Statistici

Utilizzo cookie statistici per tracciare ed esaminare l'utilizzo del mio sito web in forma anonima. Nello specifico utilizzo Google Analytics.

Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!

Cookie Policy

More information about our Cookie Policy