• Home
  • Chi sono
  • Di cosa parlo
    • Moda
    • Benessere
    • Viaggiare coi bimbi
    • Vita da mamma
    • Donne straordinarie
  • Shop my outfit
  • Servizi
  • Collabora con me
  • Contatti
Easymomswissmade
Easymomswissmade
  • Home
  • Chi sono
  • Di cosa parlo
    • Moda
    • Benessere
    • Viaggiare coi bimbi
    • Vita da mamma
    • Donne straordinarie
  • Shop my outfit
  • Servizi
  • Collabora con me
  • Contatti

DERMAROLLER ANTIRUGHE – TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA TECNICA DEL NIEDLING

Posted on 9 Aprile 202125 Luglio 2022

Non ho mai raccontato che nel mio passato, probabilmente quando neanche ne avessi bisogno, ho provato alcune tecniche di ringiovamento, chiaramente visto che non ne avevo bisogno non ho mai notato i risultati. Una di queste si chiama NIEDLING ed è una tecnica di rivitalizzazione cutanea che può essere anche fatta a casa con l’utilizzo del dermaroller antirughe. Proprio per questo motivo oggi a 46 anni ho deciso di inserirla nella mia beauty routine settimanale e dopo alcuni mesi noto quanto sia efficace come terapia.

La beauty coach Cristina Vignali ci spiega molto bene di cosa si tratta in questo post, se sei curiosa di sapere tutto sul niedling continua a leggere!

Dermaroller antirughe: le tips della beauty coach Cristina Vignali

dermaroller -antirughe-beauty-coach

Dermaroller antirughe e niedling: a cosa serve?


Il needling è una tecnica di rivitalizzazione cutanea per trattare gli inestetismi della cute del volto e di altri distretti corporei senza iniezioni.

Chiamata anche “Collagen Induction Therapy” ha lo scopo di stimolare in modo naturale la produzione di collagene e delle fibre elastiche.

Questa tecnica permette di ottenere miglioramenti dei buoni risultati sulla diminuzione delle macchie, riduzione delle piccole rughe delle guance e perilabiali, delle cicatrici da acne ed è addirittura efficace per ridurre le smagliature.

In sostanza, rende la pelle luminosa e compatta.

Come si pratica il NIEDLING?

Questo metodo prevede l’utilizzo di un dispositivo specifico che si chiama DERMAROLLER antirughe O ROLL-CIT: uno strumento costituito da un perno su cui è fissato un piccolo rullo dotato di sottilissimi aghi di acciaio. Questi piccoli aghi creano dei microfori nella cute che determinano un microtrama, a volte sanguinamento (nel caso di needling chirurgo) inducendo una reazione di richiamo cellulare, di riparazione e di formazione di nuovo collagene ed elastina.

Esistono 3 diversi tipi di dermaroller antirughe diversificati dalla lunghezza degli aghi:

1 NEEDLING COSMETICO

Il NEEDLING COSMETICO è utile per migliorare la penetrabilità della barriera cutanea. In questo caso andrà utilizzato un dermoroller con aghi molto corti (0,5 mm) che non danneggia gli strati cutanei sottostanti e non provoca dolore. Si può usare sul viso, sul collo, sulle braccia, addome, natiche e cosce. I microscopici fori generati sono invisibili e si richiudono in 24 ore e permettono alle creme di penetrare più a fondo nel derma e di essere quindi più efficaci.

Studi effettuati da molte aziende hanno dimostrato a livello mondiale l’efficacia dell’applicazione di creme dopo l’utilizzo del dermaroller. Questo strumento può entrare nella nostra beauty routine domiciliare ed è consigliabile ripetere il trattamento 2-3 volte a settimana per 3 mesi.

2 NEEDLING MEDICO

Il trattamento di NIEDLING MEDICO si esegue in ambulatorio utilizzando un dermoroller con aghi lunghi 1,5 mm e potrebbe essere un po’ doloroso. Ma non preoccupatevi il medico un’ora prima della seduta applicherà una crema anestetica. Sono consigliate 3-4 sedute distanziate tra loro da almeno 45-60 giorni per dare il tempo alla pelle di rispondere senza essere troppo stressata. Dopo una seduta di niedling medico la zona risulterà arrossata per circa 2-5 giorni e possono comparire effetti collaterali leggeri come eritema e più raramente microsanguinamento.

3 NEEDLING CHIRURGICO

Per un trattamento di NIEDLING CHIRURGICO vengono utilizzati aghi lunghi 3 mm. E’ un trattamento più invasivo (utilizzato in special modo sulle smagliature) e viene eseguito in sala operatoria con anestesia locale e/o una leggera sedazione.

COME UTILIZZARE IL DERMAROLLER COSMETICO

Come ho scritto sopra il DERMAROLLER antirughe è uno strumento che può entrare a far parte della nostra beauty routine e può veramente aiutarci a migliorare l’aspetto della nostra pelle, per attenuare rughe, macchie e cicatrici.

Ma come utilizzarlo?

Detergi bene la pelle con il latte e asciugala bene, è fondamentale utilizzare il dermaroller sulla pelle asciutta mi raccomando! Disinfetta il dermaroller con una soluzione di alcool al 70% (spruzzalo prima e dopo l’utilizzo) poi inizia il trattamento passando il rullo su tutto il volto compresa anche la zona periodale e collo.

Passalo prima disegnando delle linee verticali poi orizzontali e infine oblique formando una specie di rete di microforellini. Il tutto NON dovrebbe durare più di 5-10 minuti ed è consigliato da fare 3 volte a settimana la sera prima di andare a dormire.

Importante dopo il trattamento applicare un siero con principi attivi come acido jaluronico, vitamine o oligoelementi, avendo cura di farli assorbire bene. Per ottenere i primi risultati dovrete avere pazienza, ci vogliono circa 3 mesi, ma ne vale la pena!

cura-del-viso-antiage
 DERMOROLLER-ANTIRUGHE
tecnica-niedling-rughe
dermoroller-antirughe-donne
Confermo Cristina, io lo uso regolarmente e ne vale la pena!!
Con affetto,
Marie
beauty-routine

Vuoi provarlo? Puoi acquistarlo qui

niedling
Puoi contattare la beauty coach Cristina Vignali tramite WHATSAPP al 3386318303 oppure tramite mail crisvignali@gmail.com, e poi ti consiglio di seguirla sul profilo Instagram, ogni giorno tantissime tips di bellezza e benessere!

Leggi altri consigli di bellezza, tutti per te, per noi!

Potrebbe anche interessarti...
KOBIDO IL MASSAGGIO GIAPPONESE PER IL VISO “ELISIR DELL’ETERNA GIOVINEZZA”
KOBIDO IL MASSAGGIO GIAPPONESE PER IL VISO “ELISIR DELL’ETERNA GIOVINEZZA”
Posted on 8 Settembre 20198 Agosto 2022
È FINITA LA QUARANTENA, ORA VADO DAL CHIRURGO PLASTICO!
È FINITA LA QUARANTENA, ORA VADO DAL CHIRURGO PLASTICO!
Posted on 16 Maggio 202025 Luglio 2022
Mantieni il tuo viso giovane dopo i 40 anni con il metodo Natural Bio Lifting
Mantieni il tuo viso giovane dopo i 40 anni con il metodo Natural Bio Lifting
Posted on 6 Maggio 202227 Ottobre 2022
FACEFIT – GINNASTICA PER RINGIOVANIRE IL VISO
FACEFIT – GINNASTICA PER RINGIOVANIRE IL VISO
Posted on 10 Luglio 201825 Luglio 2022
4 acconciature da cerimonia pazzesche con il bob style
4 acconciature da cerimonia pazzesche con il bob style
Posted on 21 Marzo 2023
COMBATTI I SEGNI DEL TEMPO CON L’AUTOMASSAGGIO DEL VISO
COMBATTI I SEGNI DEL TEMPO CON L’AUTOMASSAGGIO DEL VISO
Posted on 8 Marzo 20219 Marzo 2021

Cosa ne pensi? Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ancora nessuno ha commentato questo articolo.

marie biondini

Modella over 45, blogger e influencer. Appassionata di moda, amo scoprire brand di nicchia, non seguo le tendenze ma interpreto uno stile, il mio. A 45 anni si può indossare tutto basta avere classe e buon gusto.

Scopri di più

MI TROVI SU

DI COSA PARLO

Bellezza13
Benessere28
Donne straordinarie7
Moda152
Ricette7
Shop my outfit7
Viaggiare coi bimbi73
Vita da mamma81
Acconciature con i capelli a caschetto? Siiiii!!! Acconciature con i capelli a caschetto?

Siiiii!!! Tutto è possibile quando a realizzarle è la mia super hair stylist @mariangela_santoro 

Tutti i dettagli per realizzarle li trovi sul mio blog www.easymomswissmade.com (link in bio)

Total look @reginadicuoriatelier 
Collier @marianardellajewels 
sandali @lamureshoes 

📸 @ouiouiphotos

#easymomswissmade #artigianatoitaliano #fashionbloggeritalia #bobstyle #bobstyles #acconciaturesposa #acconciature #acconciaturecerimonia #studioparrucchieri
Oggi vi propongo due outfit con le slingback @walt Oggi vi propongo due outfit con le slingback @walter_le_walterine_official 

1) FORTUNA la slingback beige e nera tacco 5 cm per un outfit più chic, adatto ad un pranzo di lavoro, un aperitivo o una cerimonia 

da abbinare ad una longuette in ecopelle, camicia color crema, cintura, cappottino e borsa nera 

2) AIKO la slingback flat fucsia e nera è comoda, divertente e colorata. Perfetta da abbinare al Total denim di grande tendenza in questa stagione. Jeans skinny, pull a righe, trench e basco sempre in denim.

Cosa ne dite? Meglio la versione chic o quella più easy?

Vi ricordo lo sconto speciale a voi dedicato 
“Marie-walter15” per avere uno sconto del 15% su tutte le calzature della nuova collezione, da utilizzare online ma anche nei negozi di Milano, valido fino al 30 giugno 2023

*Non cumulabile con altre promozioni o sconti e sulle Calzature Birkenstock

#easymomswissmade #fashionbloggeritalia #consiglierdiinstagram #styleover40 #styleinspiration #styleblogger #colore #slingbacks #modelsover40rock #fitcheck #outfitinspiration #slingback #artigianatoitaliano #stivaletti #scarpeitaliane #calzaturedonna #waltercalzature #lewalterine #ad
Il mio tutto ❤️ Auguri al miglior papà che Il mio tutto ❤️ 

Auguri al miglior papà che potessi desiderare!
New entry… nuova asta nuovo tappeto 😜 Stavo New entry… nuova asta nuovo tappeto 😜 

Stavolta però non andrà per terra ma lo appenderemo alla parete… è stato “amore a prima vista” e dopo un lungo monitoraggio abbiamo vinto l’asta ✌🏻.

E voi cosa ne dite? Vi piace???

Artista @jacqkunst 
Asta online su @catawiki
Oggi vi presento 3 outfit del brand @anna_sumisura Oggi vi presento 3 outfit del brand @anna_sumisura il cui tratto distintivo è il colore e l’utilizzo di tessuti wax per realizzare capi unici dal taglio sartoriale europeo.

1) la giacca over 

da portare sul Total black, leggins in ecopelle + dolcevita e i biker che sono tornati di moda ✌🏻

2) la gonna lunga con le balze 

Da portare 4 stagioni! 

Maglione vecchio blu, mocassino Tods e calzino blu 

3) il bustino 

Allegro colorato e chic è anche questo un capo da utilizzare in tutte le stagioni!

Longuette in ecopelle @marcopolotorino e stivali viola @walter_le_walterine_official lo rendono perfetto per una serata tra amici o un aperitivo.

Io adoro questo mio Trit check e tu??

1,2 o 3…o tutti? 😜
Oggi un mix and match sportivo un po’ retrò 😜

Io non ho potuto resistere alla giacca della tuta @robedikappa_official trovata da @humanashtorino un pezzo più unico che raro! 

Chiaramente sta bene indossata in versione non sportiva ma il lunedì è il mio giorno del pilates e l’ho indossata così!

Acquisto bocciato o approvato? E voi, sempre che vi piaccia, come l’abbinereste?

© Marie Biondini – Privacy Policy – Cookie Policy – Modifica permessi cookies
Made with ✨ by Nicole Curioni web.design

Utilizzo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul mio sito. Puoi scoprire di più su quali cookie utilizzo o come disattivarli nelle impostazioni.

Powered by  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

Maggiori informazioni nella Privacy Policy

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.

Cookie Statistici

Utilizzo cookie statistici per tracciare ed esaminare l'utilizzo del mio sito web in forma anonima. Nello specifico utilizzo Google Analytics.

Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!

Cookie Policy

More information about our Cookie Policy