Ve li ricordate i miei outfit di Capodanno? In parte provenivano da una graziosissima boutique di charme nel cuore di Torino; Mabì.
Oggi sono davvero felice di dare il mio supporto ad un’attività svolta con amore e passione; da Mabì potete trovare tanti capi speciali e rimarrete sicuramente incantati.
MABI’ LA PICCOLA BOUTIQUE DI CHARME NEL CUORE DI TORINO
Mabì è il piccolo grande sogno di Maria e Bianca, amiche dal liceo.
Bianca arriva dal mondo della pubblicità, Maria lavorava nell’ufficio stampa estera del Comune di Torino e si era avvicinata al mondo dell’abbigliamento creando una sua linea mamma/bambina con le stoffe inglesi di Liberty.
Quando nasce il vostro progetto?
Mabì nasce nel 2016 un po’ per gioco, con una buona dose di incoscienza e tantissima voglia di fare abbiamo iniziato a prendere spunti e raccogliere idee per creare un piccolo universo che rappresentasse la nostra idea del bello.
Passati i primi mesi, che sono serviti a due neofite come loro a capire come tarare il tiro, abbiamo cercato un locale che andasse bene per il nostro progetto e dopo varie vicissitudini siamo riuscite a trovare quello perfetto in via Della Rocca 2/M, nel cuore di Torino.
Qual è la vostra idea di stile?
Facciamo tantissima ricerca, nelle fiere di settore a Milano e Parigi, nei piccoli show-room e sui social.
La chiave del nostro stile è il compromesso: Maria è romantica e sognante, Bianca ha un gusto più grintoso e sempre attento alle ultime tendenze.
Il mix dei due generi fa sì che non si ecceda né in un senso né nell’altro e si delinea così la donna ideale a cui sono dedicate le nostre collezioni: romantica ma anche rock, seducente ma sempre estremamente elegante e delicata.
Cosa possiamo trovare da Mabì?
Abiti impalpabili, maglioni effetto nuvola e micro bijoux scintillanti!
Nella stagione invernale i nostri cavalli di battaglia sono i maglioni: caratterizzati da ottimi filati (cashmere e mohair), colori brillanti o fantasie ricercate.
Durante la stagione estiva vestiti lunghi, eterei e svolazzanti la fanno da padrone insieme a un brand di scarpe super artigianali che da questa stagione produce delle linee in esclusiva per noi: la missione è rendere indimenticabili le feste e le cerimonie delle nostre clienti.
Come vi vedete alla fine di questo periodo?
Questa triste situazione ci ha sicuramente rese più consapevoli di come si debba essere pronti a cambiare le proprie strategie e di come le carte in tavola possano essere rimescolate da un giorno all’altro in un modo assolutamente imprevedibile e surreale.
Costruendo la nostra piattaforma di vendita online abbiamo cercato di far tesoro dell’insegnamento darwiniano: non è la specie più forte o più intelligente che sopravvive ma quella che si adatta meglio al cambiamento.
Nella speranza che quello che amiamo di più del nostro lavoro, ovvero il rapporto che si crea con la clientela, torni presto a essere una realtà, e nella consapevolezza che possa essere ampliato e rafforzato da questi nuovi canali di vendita che stiamo imparando a usare e che ci permetteranno di avvicinarci nel quotidiano anche alle nostre clienti più lontane.
Dove possiamo acquistare?
Per accorciare le distanze in questo periodo di reclusione forzata abbiamo lavorato sodo e siamo riuscite a mettere in piedi un progetto a cui stavamo pensando da tempo, il nostro shop online!
Non un semplice e-commerce ma una piattaforma in continua evoluzione la cui missione è far rivivere l’atmosfera che si respira da Mabì sia alle nostre clienti affezionate che non possono venirci a trovare in questo momento, sia a quelle più lontane che ce lo chiedevano da tempo e che lo hanno accolto con grandissimo entusiasmo.
Potete seguirci ed essere costantemente aggiornate sulle novità su Intagram QUI e Facebook QUI
E voi lo sapete che siete il mio punto di riferimento a Torino per lo shopping, garanzia di prodotti unici e di qualità.
Se ancora non lo conoscete vi consiglio di buttare l’occhio, sono sicura che vi innamorerete anche voi dello stile unico e ricercato di Mabì.
Con affetto,
Marie
STORIE DI PICCOLI BRAND 100% MADE IN ITALY CHE VALE LA PENA CONOSCERE:
- Amma Official – borse di classe senza tempo QUI
- Leo’ne Handmade – abiti su misura fatti a mano QUI
- Sandy Aime – pittrice e illustratrice realizza accessori unici QUI
- Lamartadress – vestiti per bambini fatti a mano con amore QUI
- Lamûre – scarpe da sogno ricercate e femminili QUI
- Maria La Rosa – borse e accessori fashion realizzati su antichi telai QUI
- Makò handmade – costumi da bagno e lingerie classici e raffinati QUI
- Ricicli design – abbigliamento e deisgn, solo pezzi unici con materiali di riciclo QUI
- Paola Maria Ferrari e le sue opere di carta QUI
- Goganga – street style per bambini QUI
- Mr Biggy bijoux – gioielli creativi QUI
- Born in berlin – moda uomo donna urban chic QUI
- Buso shoes – calzature da donna di classe QUI
- Irreplaceable – la maglieria chic di Elisa Giordano QUI
- Artistante – opere pittoriche su stole e accessori QUI
- Scialabà Jewels – gioielli unici realizzati a mano QUI
- Mammaramao – borse e accessori hand made personalizzati QUI
- i Versiliani – abbigliamento per bambini per il giorno e per la notte QUI
- Emme’z Jewels – gioielli eco sostenibili QUI
- Banlieue – abiti esclusivi limited edition QUI
- Depetit – vesti i tuoi bambini con abiti chic e comodi QUI
- Ludovico Marabotto – borse geniali made in Italy QUI
- Black and wire – gioielli con filo di metallo QUI
Cosa ne pensi?