Tutte pazze per le minibag? Sì, ma sceglile artigianali, vintage e comunque “uniche”. Torno a parlare di tendeze moda estate 2023 con un accessorio che adoro:
Le minibag
Le minibag sono borse da donna dalle dimensioni ridotte e compatte e sono molto in voga attualmente. Miniature delle borse iconiche dalle grandi griffe come Fendi, Dolce & Gabbana, Hermes, Dior, Chanel e molti altri.
Sono un accessorio di tendenza, grazie alla loro praticità ed eleganza le minibag possono essere indossate sia a mano che a tracolla, piccole e preziose borse, da portare da sole come fossero un bijoux, una vera e propria decorazione del look.
Naturalmente possono contenere solo lo stretto necessario per una serata: chiavi, documenti, carta di credito e lucida labbra ma poco importa perché le mini bag sono diventate un accessorio versatile che può essere indossato durante il giorno o la sera, aggiungendo un tocco di stile a qualsiasi outfit.
Minibag artigianali di brand di nicchia
Le amo, le cerco e le colleziono, io amo le cose particolari, i brand di nicchia, i brand artigianali ed i pezzi unici quindi alle grandi griffes preferisco borse e minibag speciali, quelle che non hanno tutti!
E in questo articolo voglio mostrarti le mie piccole grandi scoperte.
La minibag all’uncinetto


Un modello davvero carino e unico realizzato a mano da una bravissima artigiana Simona ed è firmato Carlotta Oddone. La mia minibag hand made non poteva che essere viola e fucsia, divertente, allegra e tremendamente cool!
Minibag vintage



Questa minibag vintage con perline è una chicca e quando l’ho vista nella vetrina di un negozio vintage a Milano non ho saputo resistere, particolarissima e speciale, l’ho acquistata senza esitazioni. Ok è davvero piccola, ok non ci sta quasi nulla, ma la trovo deliziosa e la indosso quasi fosse un mobile.
Altro pezzo vintage che adoro questa piccola borsa sartoriale in pelle. Piccola da portare a mano ma anche dotata di tracolla, trovo che riesca a dare un tocco di stile anche all’outfit più semplice.
Il mini secchiello, da scegliere in tessuto o in pelle



Un mini secchiello in tessuto, colorato e particolarissimo, frutto di ricerca e ricordi di viaggio della stilista di Fanfulla bags.
Da portare a tracolla, alla cintura oppure da abbinare ad un’altra borsa.
Se preferisci la pelle ti consiglio questo piccolo capolavoro di Amma Official, curato nei minimi particolari, con zip e tracolla dorata è un amore, non sei d’accordo?
Minibag in pelle decorata con tracolla




Erika J luxury bags brand artigianale di borse in pelle 100% Made in Italy realizza queste piccole meraviglie, una diversa dall’altra nel colore, nelle applicazioni e nella tracolla. Per dare un tocco di stile al tuo outfit, sceglila fucsia, bianca, tiffany, idossala da sola o in coppia e se ti piace l’idea puoi usarle anche come decorazione della tua borsa di paglia, un grande charms che è anche utile!
La minibag di paglia


Da amante delle borse di paglia, per il giorno e per la spiaggia, ho scelto questa piccola minibag di Valecomesei, esperta di borse di paglia. Una pochette chic e raffinata da portare a mano che all’occorrenza può essere anche utilizzata come porta occhiali.
La minibag fluo


Fluo, pelle morbidissima e stile da vendere, come non perdere la testa per questa mini bag da portare a tracolla? La mia alleata e compagna di avventure è di Mialuis, brand sabaudo di borse in pelle 100% Made in Italy.
Cosa ne pensi?