Ovviamente sono in ritardo di qualche giorno dall’inizio della nuova avventura di Olivia ma non sarebbe stato normale iniziare la materna con tutto pronto ed organizzato ah ah ah!
Per la prima settimana si è dovuta accontentare di asciugamano e bavaglino riciclati e personalizzati con il nome scritto sopra lo scotch di carta, ma per fortuna nel caos dei primi giorni non ci ha fatto caso o forse neanche se lo ricordava cosa avevamo ordinato!
Oggi finalmente è arrivato il super set personalizzato e sono felicissima di poter scrivere questa brevissima storia.
Nel mese di luglio ho iniziato a pensare che Olivia sarebbe andata alla scuola materna e che avesse “assolutamente bisogno” un set adatto a lei.
Inizio a googleare, fotografo, guardo e riguardo le varie creazioni.
Ebbene sì sono google addicted ovvero ogni volta che mi viene in mente una nuova idea parto con la ricerca immagini su google…di solito questo avviene mentre allatto oppure quando i piccoli riposano.
Nello stesso periodo siamo in vacanza a Sestri Levante e troviamo un negozio molto carino che offre una vasta scelta dei basici a quadretti in mille colori che in un attimo ricama a macchina e personalizza. Può essere una buona alternativa ed è passando davanti a questo negozio che Olivia sceglie il colore arancione!
Mi piace, conferma ed esprime la personalità frizzante della mia piccola peste!
Proseguo la mia ricerca su Instagram digitando #setasilopersonalizzati e mi si apre un mondo creativo e colorato…..che figata!!
Contatto tre creatrici;
la prima molto brava e creativa è troppo impegnata;
la seconda ha un suo sito con vari set preimpostati stupendi; puoi scegliere il personaggio, abbinare i colori e creare qualcosa di quasi unico. E’ parecchio impegnata ma per metà settembre potrebbe farcela;
La mia scelta però cade sulla terza che adoro e si rende subito disponibile. Alessia ha uno stile tutto suo, unico e i suoi lavori raccontano sempre una storia, la storia del bambino che avrà il suo set.
Iniziamo a scambiarci messaggi e parte la storia di Olivia…..le idee nascono spontanee pensando alle sue passioni; bombolette, palloncini e caramelle…e dalla mano magica di Ale partono i primi disegni che col passare dei giorni, prendono vita e colore. Mi aggiorna fotografando le varie prove, abbinamenti e …. i colori cambiano ma restano molto vivaci (Ovviamente chiedevo l’approvazione di Olivia)
…Questa è la faccia di ma figlia quando ha aperto il pacchetto venerdì a scuola!!!!
E queste sono le splendide realizzazioni personalizzate per la mia piccola.
Lecca lecca e palloncini a forma di cuore per il primo set Dettagli del ricamo del secondo set. Anche la bordatura è personalizzata e Olivia ha scelto il rosso vivo! Sacca/zainetto per il cambio La sacca/zainetto per il cambio lenzuola, bavaglino ed asciugamano
Grazie di cuore Alessia per la tua disponibilità, la tua pazienza e per le tue “manine d’oro”
la creatrice
Non posso non citare la sorpresa che le ha fatto la zia perché merita veramente!!!!
Amante del punto croce (aveva realizzato lei tutti i bellissimi set per Tobia) questa volta si è davvero superata! Grazie anche a te zia Silvia!
Cosa ne pensi?