Con l’arrivo della primavera iniziano i primi week end fuori porta ed in questo periodo vincono su tutti la campagna, le colline, l’aria aperta e la natura, ma cosa indossare in queste occasioni, cosa portarsi per essere sì comode, ma anche carine? Non è sempre facile!
Complice la vicinanza a Torino, noi scegliamo spesso le Langhe, meta turistica pazzesca per chi vuole godersi la natura, le passeggiate, il silenzio ma anche mangiare bene, il buon vino e visitare tanti piccoli borghi. E allora perché non sceglierla come meta per trascorrere un romantico week end fuori porta con mio marito?
Per ogni vacanza romantica che si rispetti anche gli outfit hanno la loro importanza e vanno studiati bene. In questo post ti do qualche dritta sul cosa potresti mettere nella tua valigia.
5 capi indispensabili per un week end di primavera in campagna
Curare i nostri look è un po’ come volersi bene secondo me, scegliere capi che ci stanno bene e che ci fanno sentire più belle per sentirci bene e risplendere ad ogni età. Parlo spesso di quanto sia importante sentirsi bene perché non è così scontato invecchiare per una donna, soprattutto quando sopraggiunge la menopausa la storia si fa un tantino più complessa…
Quando prepariamo la valigia per il week end facciamolo con lo stesso entusiasmo di quando ci preparavamo alle prime uscite con l’uomo dei sogni. Quante ore abbiamo trascorso a cercare nel nostro guardaroba gli outfit perfetti per fare colpo su di lui? Ora forse non dobbiamo fare colpo su nessuno o forse sì… dobbiamo fare colpo su di NOI! Facciamoci belle innanzitutto per noi, per la nostra autostima e sono sicura che tutti ci noteranno.
L’ ABITO LUNGO ROMANTICO
In una fuga romantica in campagna non può mancare l’abito romantico, come questa meraviglia creata da Bushu in tessuto a quadri, lungo e con le balze è l’abito romantico per eccellenza!
Perfetto per una passeggiata nei prati, ed un dejuener sur l’herbe, rigorosamente a piedi nudi (ma sta bene anche con sandali, sneakers e ballerine), con accessori essenziali ma chic di Pink Martini Design bracciali elastici con pietre colorate, una grande borsa a rete e occhiali da diva Fabbricatorino et voilà il gioco è fatto! Se fossi invitata ad un evento più chic indossa un paio di ballerine la borsa bracciale Le boxette, perfettamente abbinata agli occhiali e sarai perfetta… easy ma molto chic!
LA CAMICIA BIANCA
La camicia bianca in mussola di cotone, leggerissima, collo alla coreana e dettagli romantici con piccole ruches su spalle e polsini. Un altro capo di Bushu, perfetto da abbinare al pantalone etnico in tessuto wax. Ai piedi un paio di ballerine intrecciate in pelle metallizzata Buso shoes, una pochette in ecopelle color cioccolato Pink Martini Design come il lungo collier realizzato all’uncinetto con grande pietra Swarowsky blu. Particolarissimi gli occhiali da sole con dettagli colorati della nuova collezione Fabbricatorino, brand artigianale di occhiali 100% Made in Italy.
IL CAPPOTTINO CHIC
Non può mancare nel guardaroba del week end fuori porta in primavera un capospalla ed io non potevo che scegliere un trench coat che anche in questa stagione si conferma un must have!
Lo amo in tutte le sue declinazioni ma questo cappottino in velluto di Bushu è uno spettacolo! È originale chic e super versatile. Per la mia fuga romantica ho scelto un abbinamento semplice ma cool: jeans over distressed, t-shirt bianca e le mitiche Birkensotck in pelle marrone. Cerchiamo sempre di essere attente ai dettagli e di scegliere gli accessori giusti, con gusto e senza esagerare. Anche per gli accessori optiamo un solo pezzo forte, in questo caso ho scelto di dare importanza al cappellino, è un pezzo vintage che si fa notare, quindi niente gioielli e gli occhiali da sole devono essere belli, eleganti ma sobri, come questo modello Rango di Fabbricatorino. Completa l’outfit la pochette rosa cipria Le Boxette.
Mi sono sentita un’attrice di Hollywood in vacanza.
LA GONNA LUNGA
Per un week end nelle Langhe sì allo gonna lunga, con colori che richiamano la natura, da portare con i sandali ed una camicia annodata in vita. Questo total look Bushu sta benissimo con le Birkenstock, la borsa blu elettrico Le boxette ed un paio di occhiali da vista ton sur ton Fabbricatorino. I bijoux in un week end in montagna sono semplici ma luccicanti, come questo chocker in pietre sintetice multicolor di Pink Martini Design.
L’ABITO SCIVOLATO
Non può assolutamente mancare nella tua valigia l’abito scivolato! Versatile e soprattutto bellissimo sarà la tua salvezza in ogni monento! Indossalo ad un aperitivo, una cena o una cerimonia, è elegante ed è minimal, proprio come vuole la tendenza primavera estate 2023. Questo abito meraviglioso è realizzato su misura da Bushu ed è disponibile in più varianti colore. Io l’ho abbinato ad un sandalo Lamure e ventaglio di paglia Valecomesei per un’outfit romantico e seducente.
Cosa ne pensi della mia selezione? Ti sono piaciuti i miei outfit?
Segui la mia pagina Instagram per tanti altri consigli di stile e ti aspetto presto anche qui, per tante chicche di moda!
Marie
Location: Casa vacanze Santa Cecilia Santo Stefano Belbo
Fotografa: Ilaria Saracco
Cosa ne pensi?