Devo confessare che ho un debole per i pantaloni in check… se mi conosci e mi segui su Instagram sai che tutto ciò che è legato alla moda mi affascina e mi entusiasma e questo capo non fa eccezione!
I pantaloni in check non sono altro che i pantaloni a quadri e possono essere di forme quadrate di diversa grandezza.
I pantaloni check sono un classico evergreen da indossare in autunno/inverno, sempre e per sempre!
In questo post propongo 3 interpretazioni del pantalone in check che possono essere declinate per colore e modificate secondo le occasioni in cui indossarli. Semplicemente chic non possono mancare nel mio guardaroba, non passano mai di moda ma ogni anno possono essere interpretati in modo diverso per seguire le tendenze del momento.
3 outfit easy chic con i pantaloni check
Un classico: pantalone rosso e blu a sigaretta
Un pantalone a sigaretta con quadri rossi e blu, perfetto per le feste, può essere indossato con una dolcevita rosso ciliegia, uno stivaletto in vernice rossa, una camicia di jeans da portare aperta, un cappotto a vestaglia (se cerchi dei cappotti qui trovi la mia selezione) e una divertente borsa “la Gucci ce l’han tutti” pezzo unico realizzato a mano da Mammaramao.
Se cerchi un pantalone simile guarda QUI




Sporty chic con pantalone cropped beige
Un modello che amo molto e che è molto di tendenza è il pantalone cropped, ovvero tagliato alla caviglia. Si presta a molti abbinamenti, ma ho voluto creare qualcosa di più sportivo, abbinando ad un maglione in lana blu scuro, un giaccone (rubato al guardaroba del mio lui) e un cappellino da basket (rubato a mio figlio Filippo 😉 ). La borsa in pelle è vintage e trovo interessante indossarla come marsupio, un’alternativa comoda e originale.
Se ti piace il pantalone cropped guarda QUI






Pantalone a palazzo blu
Il pantalone a palazzo è un modello di pantalone lungo con gamba dritta, vestibilità larga, quelli più in voga sono a vita alta e con le pinces. Un classico che sta bene a tutte e nasconde qualche piccola rotondità, chiaramente ognuna di noi deve trovare il modello ed il motivo che più si addice alla propria fisicità.
Questo pantalone a palazzo blu con quadri bianchi è di Dixie, la cintura Gucci vintage e mi piace l’idea di abbinarlo a dolcevita e maxicardigan color panna. Le scarpe sono delle polacchine Le Walterine e la borsa Papillon Luis Vuitton un pezzo vintage del mio archivio.




Baioni Donatella
11 Gennaio 2023Tutto quello che indossi ti sta benissimo 👏 il rosso ti dona molto e lo porti Con estrema disinvoltura complimenti .. ❤️
Marie Biondini
12 Gennaio 2023Grazie davvero!!! Il rosso insieme al viola è uno dei miei colori preferiti!