Ci sono delle domeniche di mezza stagione in cui non sai proprio cosa fare, sei in città con tutta la famiglia, il tempo è così così ma hai una gran voglia di fare qualcosa di carino, di mangiare bene e rilassarti.
Non capita spesso ma quando capita finisce che rimaniamo a casa in pigiama tutto il giorno e allora mi tocca cucinare (che non è proprio la mia passione) oppure vaghiamo a piedi per le vie del centro alla ricerca di un ristorante e poi finiamo per “accontentarci” ….
Finalmente mi sono fatta furba e tramite amiche ho scoperto un posto speciale dove fanno il brunch domenicale per la famiglia.
All’Hotel Golden Palace di Torino, albergo spettacolare, dal design molto particolare e sciccoso. Ti senti un po’ a Dubai e devo dire che ai miei figli tutto questo sfarzo è piaciuto moltissimo! Sono amanti degli alberghi, soprattutto quelli di lusso da quando siamo stati a Las Vegas e ne abbiamo visti parecchi!!
Che il Golden Palace fosse bello non c’era bisogno che lo dicessi io, insomma si presenta da sè. La cosa che non mi aspettavo proprio è che sia family friendly all’ennesima potenza. Insomma quando penso ad un ristorante con area per i bambini mi vengono in mente posti con caciara assurda e viavai di bambini. Non voglio criticarli ma a volte sento il bisogno di respirare aria di normalità nonostante la confusione che facciamo noi 5. Cioè meno confusione nella nostra confusione. Eh sì, il mio limite è aver sempre paura di dare fastidio e invece, sorprendentemente, al Golden Palace ci siamo sentiti a casa. Ed è incredibile per me, perchè lo ricordavo come il posto figo per aperitivi frequentato negli anni passati da mio marito quando era ancora single.
Il brunch si presenta con un vastissimo buffet composto da varie insalate, cous cous, pasta, crocchette, olive all’ascolana, pizzette, focacce, pane e panini, fritture, lasagne, parmigiana di melanzane, uova, arrosti vari, branzino sotto sale, il banco dei salumi, il corner con la pasta cucinata al momento, il carrello dei formaggi. Il tutto accompagnato da vino, acqua e bibite varie a richiesta, caffè e amaro.
Dulcis in fundo, il best dei best, è il ricchissimo banco dei dolci. Torte di ogni tipo, budini, tartellette, frutta varia e fontana di cioccolato!!!!
Il personale molto premuroso e cortese non si è lasciato prendere dal panico al nostro arrivo, anzi sono stati davvero molto attenti e pazienti!
A fine pasto abbiamo accompagnato i bambini all’area giochi dove sono stati intrattenuti da due dolci e simpatiche animatrici con giochi, canti e disegni. Non le classiche sorveglianti ma due ragazze attive e desiderose di giocare con i bambini.
Anche questo servizio, a mio avviso, riesce a fare la differenza. Olivia è una ammaliatrice ed ha catturato subito Letizia facendole fare di tutto e di più, dai disegni, canzoni, salti e giochi a tu per tu. Tobia, che di solito è più restio, si è invece divertito un sacco a giocare a calcio-balilla, saltare ed ha potuto provare a giocare a golf con il papà. Mentre Filippo li segue a ruota elargendo grandi sorrisi a tutti!!!
A voi potranno sembrare cose normali, ma noi che non abbiamo l’abitudine di frequentare ristoranti con area giochi ed animazione, siamo usciti entusiasti e carichi a mille!
Abbiamo promesso ai bambini di tornare presto, magari in compagnia di amici, approfittando dell’imminente apertura della terrazza.
Posso dire che noi abbiamo trovato il nostro posto tranquillo in città dove poter trascorrere la domenica mangiando bene con i bambini e rilassandoci anche un po’ (prossimo doveroso step provare la SPA). ;);)
E voi avete un posto del cuore dove poter mangiare bene e rilassarvi in famiglia?
Grazie come sempre per il tempo che mi dedicate, sperando che il bel tempo sia dalla nostra, vi auguro di trascorrere uno splendido week end di primavera!!!!
Con affetto
Marie
Per ulteriori informazioni potete contattare
Hotel Golden Palace di Torino, partner della catena Allegroitalia
Carlotta
11 Maggio 2018Marie è sempre bellissimo leggere i tuoi post e i tuoi suggerimenti!!!
Hai visto che finalmente sono riuscita a accedere al Blog e scrivere ……
Quasi quasi ci porto anche papi e Pulce una di queste domeniche.
Certo Pulce non potrà ancora giocare nell’aerea bimbi ma sarà una bella esperienza
Baci
Marie Biondini
22 Giugno 2018Ciao!!!
Ecco sei stata più veloce tu di me….scusa il ritardo!
Grazie per i complimenti sei un tesoro davvero!!!!
Vedrai che starete benissimo tutti e 3 al Golden.
un grande bacio
Melissa
11 Maggio 2018Bello! Noi abbiamo festeggiato il nostro matrimonio al Golden Palace, un sabato di Aprile di 8 anni fa… ci torno volentieri con i bimbi!!❤
Marie Biondini
22 Giugno 2018Ma dai non sapevo!!!
Pensa che io credevo fosse solo per le serate da gadani….invece è perfetto per i bambini e per i grandi che possono mangiare bene!!!