Tra le tendenze di questa stagione per gli outfit femminili spicca la cravatta: facile a dirsi, ma difficile poi da mettere in pratica, giusto? Da fan dello stile à la garçonne accolgo questo trend con grande entusiasmo e mi metto subito al lavoro per creare i miei 5 outfit con la cravatta.
Vado subito a sbirciare nel guardaroba di mio marito per vedere se c’è una cravatta che fa al caso mio… lui l’ha indossata per anni ogni giorno e ne ha una discreta collezione e poi io ne ho anche acquistate un paio vintage per gioco e perché amavo la fantasia e finalmente è giunto il momento di usarle!
Per prima cosa ho dovuto chiedere a mio marito di insegnarmi a fare il nodo perchè l’ho rimosso totalmente.
Superato questo piccolo ostacolo mi sono divertita a creare degli outfit originali in cui la protagonista diventa proprio la cravatta.
Nulla di troppo complicato e tutto alla portata di tutti, come sempre cerchiamo di limitarci e cerchiamo di seguire i trend guardando per prima cosa quello che abbiamo nel nostro armadio. Quante volte hai comprato un maglioncino per poi scoprire di avere esattemente lo stesso nel tuo guardaroba? Io un’inifinità di volte…
Limitare le spese superflue è utile per aiutare il nostro pianeta ed il nostro portafoglio, prendiamola proprio come abitudine!
5 OUTFIT CON LA CRAVATTA
1. Stile Parigino
Una camicia over blu notte indossata come abito, uno stivale sopra al ginocchio e una cravatta regimental. Un connubio molto chic e al tempo stesso sbarazzino.
Puoi aggiungere un cappotto ed una coppola per un effetto molto parigino!
2. London style
La cravatta nera di raso indossata con una camicia nera ed un pantalone ampio che arriva alla caviglia in un tessuto check blu elettrico e nero, ruba la giacca nera del tuo lui, aggiungi un paio di Dr. Martens (ma vanno bene anche gli anfibi o i mocassini neri) ed hai creato un outfit in perfetto stile londinese.
3.New York New York
Questo outfit mi ricorda molto la mitica Carrie Bradshaw della serie Sex and the city… perchè la cravatta abbinata alla camicia bianca con manica a kimono e gonna strutturata in tessuto sberluccicoso ha un effetto wow per nulla scontato! Se poi abbiniamo il sandalo tacco 10 in raso di Jimmy Choo e una pochette Dior… il gioco è fatto e nessuno ti toglierà gli occhi di dosso 😉
4.Hong Kong
Un look sofisticato e per niente banale, la cravatta indossata sopra la camicia alla coreana (si può fissare al colletto con un apposito biadesivo per tessuti) lo rende molto particolare, sembra quasi un capo nato così! Un pantalone ampio nero che sembra una gonna, un gilet in panno nero, un paio di Church’s e sei pronta!!!
5. Milano style
Per Milano, la capitale della moda, la città che non si ferma mai… un abito a tubino vintage da portare con sotto una camicia di seta leggera e la cravatta che diventa in questo modo protagonista di un outfit versatile da indossare da mattina a sera! Calze velate, decollété e una pochette (anche loro fanno parte del mio archivio vintage) e sarai la protagonista indiscussa della tua giornata!
Allora che ne dici? Ti sono piaciute le mie idee? Ti aspetto ogni giorno sul mio profilo Instagram per scoprire insieme tante novità della moda e come abbinarle in modo easychic!
A presto,
Marie
Gli outfit presentati nelle foto sono di IL – Indipendent Label mixati con alcuni capi del mio archivio vintage
Foto by Ilaria Saracco
Cosa ne pensi?